Digital
Pambianco Tv sbarca su YouTube
La webTv del gruppo Pambianco lanciata il 10 ottobre del 2008, è oggi presente su YouTube con un canale dedicato. Una selezione di filmati proposti da Pambianco Tv è messa a disposizione di tutti i fruitori di YouTube che potranno così proseguire nella scoperta dei contenuti video proposti grazie al link diretto che da YouTube rimanda al sito della webtv.
Pambianco Tv, la webTv del gruppo Pambianco lanciata il 10 ottobre del 2008, è oggi presente su YouTube con un canale dedicato. Una selezione dei più interessanti filmati proposti dalla webTv di Pambianco è messa a disposizione di tutti i fruitori di YouTube che, con un semplice click, potranno poi proseguire nella scoperta dei contenuti video proposti da Pambianco Tv grazie al link diretto che da YouTube rimanda al sito della webtv.
Pambianco Tv, grazie alle interviste e agli speciali dedicati a tutti i maggiori saloni italiani si propone oggi come il canale informativo sui settori del lusso nel nostro paese. Numeri, andamenti di settore ma anche tendenze e news sono i contenuti che Pambianco Tv condivide, pur con le specificità del mezzo televisivo con l’intero sistema editoriale Pambianco.
Oggi sono oltre 15.000 i video visti ogni mese su Pambianco Tv da utenti attenti, che sul sito si soffermano in media più di 5 minuti.
Il sistema editoriale di Pambianco, oltre alla webTv comprende: Pambianconews, quotidiano on line che oggi ha oltre 500.000 pagine viste al mese e circa 30.000 utenti registrati, e Pambiancoweek, magazine quindicinale di news e approfondimenti distribuito in oltre 50.000 copie di cui 12.000 stampate e inviate per posta in abbonamento e 40.000 inviate in formato pdf tramite e-mail al database di utenti registrati di Pambianco.
“La credibilità dei contenuti da noi proposti, unitamente ad una distribuzione estremamente qualificata e omogenea - ha affermato il direttore editoriale David Pambianco - ci hanno permesso anche in un periodo così difficile per il settore dell’editoria di continuare a registrare una crescita della raccolta pubblicitaria che nei primi 4 mesi del 2010 ha segnato un brillante + 20% rispetto ai primi 4 mesi del 2009”.
“Un altro segnale di crescente apprezzamento del prodotto di Pambiancoweek viene dagli abbonamenti - ha proseguito David Pambianco -, che sempre nei primi 4 mesi sono cresciuti del 30% e anche questo è un dato in controtendenza rispetto al settore in generale”.
“Sicuramente - ha concluso David Pambianco - il mercato sta premiando il nostro approccio integrato, un quotidiano on-line, una web tv e un magazine di approfondimento, che fanno tutti perno su un unico brand, forte, autorevole e riconoscibile”.
EG

