Digital
Pari opportunità di futuro@lfemminile, al via la maratona online
web@lfemminile 2011, da domani in rete la kermesse digitale promossa dal progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply. 10 canali tematici, interviste agli esperti, contenuti esclusivi e iniziative speciali per continuare a riflettere sulla condizione femminile in Italia e scoprire come favorire il cambiamento nella vita di tutti i giorni, anche grazie alla tecnologia.
Giovedì 31 marzo, tutte le donne - dalle studentesse alle mamme, dalle imprenditrici alle pensionate - ma anche tutti gli uomini interessati a conoscere meglio le mille sfaccettature dell’universo femminile, sono invitati a collegarsi al sito www.webalfemminile.it per partecipare alla 24 ore di interviste, approfondimenti, contenuti esclusivi e iniziative speciali.
Accessibile anche dal portale Msn.it attraverso il canale “MSN Donne”, l’evento online sarà dedicato a mettere in contatto esperti, VIP, esponenti del mondo politico, giornalisti, manager e cittadini, sfruttando uno strumento democratico e universale come Internet per scambiarsi opinioni, esperienze e delineare insieme nuove opportunità per attuare il cambiamento verso una reale parità di genere.
In particolare, l’edizione 2011 di web@lfemminile metterà l’accento sull’importanza per ogni donna di tenersi costantemente informata e di saper cogliere i molti stimoli offerti dalle esperienze quotidiane come occasioni di apprendimento e formazione continui, in linea con il claim “Aggiorna la tua vita”.
Nell’affrontare la tematica dell’aggiornamento a 360 gradi, quest’anno futuro@lfemminile è affiancato da ING DIRECT e Unilever. Il quarto appuntamento con web@lfemminile si avvarrà, inoltre, della collaborazione di Coca Cola, che offrirà un importante contributo sul tema specifico dell’alimentazione, Universal, che metterà a disposizione numerosi contenuti speciali legati all’immagine della donna in ambito cinematografico, eBay e DireDonna in qualità di partner editoriali, nonché del supporto di molte altre associazioni, aziende ed enti accademici che hanno creduto nel progetto avvalorandone i contenuti.
Il sito www.webalfemminile.it sarà articolato in 10 canali tematici per parlare della realtà delle donne di oggi, rispetto a: Alimentazione, Bellezza, Formazione, Lavoro, Maternità, Politica, Risparmio, Sicurezza, Sociale, Tecnologia.
Non poteva mancare, infine, una riflessione sull’immagine femminile raccontata attraverso i media, la letteratura, il cinema, la fotografia e il teatro. Una sezione speciale raccoglierà le testimonianze di artisti, scrittori, critici e giornalisti, in un percorso culturale volto a tracciare diversi profili di donna attraverso mostre, spezzoni di film e molti altri contributi artistici.
Al termine della 24 ore “made in women” del 31 marzo, i contenuti e gli approfondimenti proposti da web@lfemminile rimarranno disponibili durante tutto il mese di aprile e maggio. Per saperne di più, non resta che connettersi da domani al sito www.webalfemminile.it!
MF

