
Digital
Per CASE Construction Equipment un nuovo customer journey online firmato Triplesense Reply
Motori accesi per il nuovo sito responsive CASE Construction Equipment, da poco online in contemporanea sui mercati EMEA, NAFTA, LATAM e APAC. Un progetto globale, realizzato da Triplesense Reply, Creative and Design Consulting Agency di Reply, con la mission di reinterpretare in chiave digitale le rinnovate style guides del brand.
CASE Construction Equipment è un brand che opera nel settore movimento terra e fa parte di CNH Industrial N.V., specializzato in capital goods.
Fondata nel 1842, CASE progetta e distribuisce macchine che hanno contribuito alla costruzione di strade e infrastrutture in ogni parte del mondo.
Una storia che continua sotto il segno dell’innovazione costante, fedele al principio “semplice è meglio“. Semplicità di idee e di soluzioni, per garantire lo stato dell’arte nella produzione e assistenza di macchinari operativi in un settore strategico e complesso. Una filosofia riassunta nella tagline forte e inequivocabile: Experts for the Real World Since 1842.
Convertire il “Real World“ di CASE in un “Virtual World“ altrettanto performante era la sfida che attendeva il team Triplesense Reply.
Il motto “semplice è meglio“ ha guidato la rotta nella definizione del nuovo customer journey, a partire dall’analisi UX per approdare a una nuova sintesi di design nelle sezioni e contenuti del sito.
Il risultato è un front end pulito e immediato, caratterizzato dalla centralità dei tool interattivi: ricerca dei mezzi con natural language form e sistema avanzato di “filtraggio“ dei risultati, oltre a widget dedicati per il contatto tra cliente e dealer.
Il progetto CASE Construction Equipment è stato realizzato con la collaborazione di Cluster Reply, società di Reply specializzata in servizi e soluzioni su tecnologia Microsoft, che ha curato l’implementazione del portale su Microsoft Sharepoint.
Credits Triplesense:
Direttore Creativo: Francesco Milanesio
Head of design: Emanuele Zangirolami
UX Design: Giulia Biamino, Giulia Rosso
Frontend Development: Massimiliano Caniparoli
Project management: Roberto Francesco Sica

