Digital
Per Gruppo HTML raccolta a +40% e in arrivo una nuova testata
Le stime di chiusura fotografano infatti un trend di forte crescita per l’editore, il cui focus editoriale è strettamente legato all’informazione specializzata su tecnologia, business e automotive. Buone in particolare le performance di HTML.it, PMI.it e Motori.it. Nel 2011 previsti importanti investimenti su Motori.it, PMI.it e Digital.it e in arrivo un nuovo prodotto editoriale.
Sta per concludersi un anno molto positivo per Gruppo HTML: le stime di chiusura fotografano infatti un trend di forte crescita per l’editore, il cui focus editoriale è strettamente legato all’informazione specializzata su tecnologia, business e automotive: "Il 2010 ha visto un notevole incremento del nostro volume d’affari - dichiara Massimiliano Valente (nella foto), presidente di Gruppo HTML -. Accanto ad HTML.it, che si conferma ancora una volta il primo sito italiano su tematiche IT, straordinarie sono state le performance di PMI.it e Motori.it, che hanno visto il proprio traffico rispettivamente quadruplicare e triplicare da inizio anno. La nostra formula vincente, consolidata da 13 anni di esperienza nell’editoria web, è quella di un’informazione specializzata di qualità, che risponde in modo efficace ed esauriente a precise esigenze dei lettori".Anche la raccolta pubblicitaria registra un deciso incremento, con un +40% rispetto al 2009: un risultato che premia il costante lavoro della concessionaria TAG Advertising, che gestisce in esclusiva gli spazi dell’editore e che, con la divisione dedicata TAG Direct, aggiunge le ottime performance dell’e-mail marketing a quelle della display ADV.
"Guardiamo al 2011 con ottimismo, in un mercato, quello dell’advertising online, che sembra aver raggiunto una propria maturità - continua Valente -. Oltre a consolidare la nostra leadership sul segmento IT, concentreremo importanti investimenti su Motori.it, PMI.it e Digital.it, puntando ad una ulteriore crescita delle testate. La novità più rilevante sarà la nascita di un nuovo prodotto editoriale, che presenteremo ad inizio anno con l’obiettivo di allargare i nostri contenuti ad un target che finora abbiamo soltanto lambito".
SP

