Digital
Per i 50 anni di attività, Exhibo si regala un nuovo sito
Exhibo SPA, distributore di apparecchiature per impianti
audio, di comunicazione e sicurezza wireless, festeggia proprio nel 2008 il
50esimo anno di attività.
Dopo la recente inaugurazione della nuova sede di Vedano, l'acquisizione di nuovi product manager, di nuovi marchi, e la creazione di un completo reparto di progettazione, Exhibo prosegue nella propria strategia di crescita e per i 50 anni di carriera si regala un nuovo sito.
L'Amministratore Delegato Maragliano Caranza a tale proposito ha commentato: "Exhibo in questa lungo e coerente percorso ha sempre proposto un'ampia gamma di prodotti per l'audio e la trasmissione del suono, suddivisi negli ambiti 'Industriale', 'Professionale' e 'Consumer' e un nuovo sito più funzionale e meglio rappresentativo era diventato un'esigenza. Sono contento di poter dire che sia il look, sia il 'cuore' del nuovo sito rispecchiano davvero il carattere della nostra azienda e i tratti dei prodotti: aperti, d'impatto, accattivanti, e al tempo stesso concreti, dinamici, e molto funzionali."
Dal punto di vista della grafica, il colpo d'occhio volutamente rispecchia il sito ufficiale di Sennheiser e prevede una grande immagine centrale, appena sotto al menu principale di navigazione, scelta per creare la 'prima impressione'.
Il menu principale di navigazione intesta la pagina e permette di accedere al cuore del sito, le aree 'Prodotti', per arrivare subito alla tipologia che interessa (microfono, cuffia, mixer, monitor, processore, diffusori, etc), l'area 'Marchi' che punta diretta ai brand che si ricercano, l'area 'Chi siamo' che costituisce la presentazione aziendale, e infine l'area 'Assistenza' che, grazie a una pratica cartina divisa per regioni, consente di selezionare marchio e regione e di trovare subito i centri di assistenza più vicini.
Appena sotto, quattro scritte e rispettive miniature dei prodotti aprono alla navigazione. 'Prodotti Audio', 'Comunicazione', 'Display e LCD', e 'Media Systems': una scelta estetica e al tempo stesso funzionale, proprio perché è importante orientarsi fin da subito, visti i diversi mercati di riferimento e il range di prodotti così ampio.
Grande importanza viene data anche alle ultime notizie, costituite da informazioni su prodotti e attività, un settore a cui Exhibo dedica molte energie.
Davide Frigo, responsabile IT di Exhibo Spa, ha commentato: "Il nuovo sito è fondato su una struttura dinamica e un potente motore-database che ne consente il continuo aggiornamento diretto e la pubblicazione di contenuti immediata, da parte dei product manager autorizzati e le nostre forze di marketing. Questa sua moderna configurazione ha grandi potenzialità: ci consente di farlo crescere ed adattarlo di pari passo con tutte le esigenze aziendali che si presentano, oggi e in futuro."