Digital

Per il lancio europeo di Koleos Renault realizza per la prima volta una campagna “digital first”. Con la creatività di Publicis Conseil debutta Wisdom Ride

Inizia così il viaggio di un giovane imprenditore con il fondatore di Shazam, Chris Barton, che finge di essere un autista che deve accompagnare il giovane professionista Billy a una conferenza sulle start up.

Renault sta lanciando in Europa Nuovo Koleos, il Crossover dal design sportivo che in Italia è da poco debuttato in tv con la nuova campagna targata Publicis (leggi news).

Per essere più vicino al suo target di riferimento, per il lancio europeo il brand realizza per la prima volta una campagna “digital first” rafforzando il legame attraverso la collaborazione con un influencer e massimizzando l’impatto e la credibilità.

Nasce così Wisdom Ride, il viaggio di un giovane imprenditore con il fondatore di Shazam, Chris Barton, a bordo di Nuovo Renault Koleos. In questo episodio di Wisdom Ride, Chris Barton finge di essere un autista che deve accompagnare il giovane imprenditore Billy a una conferenza sulle start up. Chris prendendo una strada alternativa ricca di sorprese, offre al giovane vari suggerimenti, ma il ragazzo è sempre più frustrato dalla situazione. Scopri come è andata.

GUARDA IL VIDEO QUI

Chris Barton ha anche svelato, durante la realizzazione del film, che la sua canzone preferita è “Isn’t that Dandy” dei The Walking Who. Ovviamente il brano è sulla piattaforma di Shazam. La campagna sarà on line in tutta Europa su Youtube e sarà affiancata da una social activation e da successive attività digital.