Digital

Per StudentiADV una crescita del 40%

La concessionaria è così in grado di raggiungere oggi l'80% dei giovani fra i 15 e i 24 anni che navigano in Internet e il 45% del target assoluto e continua la sua crescita a due cifre.

StudentiADV, la concessionaria di pubblicità di StudentiMediaGroup, si posiziona oggi fra le prime dieci del mondo web. Nata come concessionaria in esclusiva dei siti della capogruppo, StudentiMediaGroup, ha allargato la propria offerta anche ad altri siti di importanza strategica, come divertimento.it e matura.it . La concessionaria è così in grado di raggiungere oggi l'80% dei giovani fra i 15 e i 24 anni che navigano in Internet e il 45% del target assoluto e continua la sua crescita a due cifre.

"Divertimento.it e Matura.it sono solo i primi dei siti con cui abbiamo firmato un accordo come partner per la raccolta pubblicitaria, in realtà stiamo già valutando nuove proposte con altri siti che abbiano un target chiaramente giovane nell'area dei servizi, dell'enterteinment e delle community", commenta Cristina Pianura, direttore commerciale di StudentiADV. "Il nostro obiettivo sul medio termine è infatti presidiare al meglio il nostro bacino di influenza sui media online, dove peraltro la nostra presenza è già significativa. Le statistiche parlano chiaro: i giovani oggi preferiscono l'interattività di Internet e del mobile per soddisfare i loro bisogni di informazione, divertimento, comunicazione". "Siamo nati dall'evoluzione di un sito di successo, studenti.it, siamo dell'idea quindi che ogni sito abbia una propria identità ben precisa in cui il navigatore si identifica", sottolinea Pianura. "Per questo motivo i nuovi siti con cui collaboriamo devono essere valorizzati e preservati nelle loro peculiarità anche durante la vendita delle proposte pubblicitarie ad essi legate".

StudentiADV si propone oggi come concessionaria verticale dedicato al mondo dei giovani ma anche come concessionaria multicanale grazie a Tribu!, il magazine free press edito da StudentiMediaGroup per i teenagers. "Il nostro target dedica poco tempo alla lettura dei quotidiani e preferisce cercare informazioni e opinioni in rete", aggiunge Cristina Pianura. "Ma StudentiMediaGroup ha creato un prodotto editoriale free press che andasse anche oltre la rete, con contenuti che in qualche modo fossero il naturale approfondimento e la naturale evoluzione del web. Il successo della testata ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta."

La crescita del 40% della concessionaria è dovuta anche gli investimenti delle aziende che hanno scommesso sull'iniziativa. I big spender che hanno già scelto Studentiadv spaziano non solo dalle pubbliche istituzioni (ministeri, università) agli istituti privati di formazione ma anche dall'automotive alle banche, dal largo consumo al cinema dalla telefonia ai videogiochi.