Digital

Per Viadeo 35 milioni di utenti in tutto il mondo

Il business social network presente in 26 Paesi dei cinque continenti nel 2011 continuerà a investire molto sulle applicazioni per il mondo mobile e sulla geolocalizzazione della propria offerta, aspetto che sarà portato avanti in due modi diversi: realizzando applicazioni efficienti e utili e adattando la piattaforma alle esigenze delle diverse realtà locali.
Viadeo, social network per professionisti, ha annunciato oggi, 13 dicembre, il raggiungimento dei 35 milioni di utenti in tutto il mondo. Grazie ai ben 322 diversi settori, è il business social network presente in 26 Paesi dei cinque continenti che consente di raggiungere il maggior numero di tipologie professionali.

Il 2010 per Viadeo è stato un anno di successi e di programmazione del futuro: è stata rinnovata l’interfaccia del sito web, semplificando la user experience, e sono state create diverse applicazioni per alcuni dei più utilizzati sistemi operativi mobile (iPhone, Windows Phone 7, Android), permettendo l’accesso al social network in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Non solo, è stato anche l’anno dell’inter-operabilità: in particolare grazie all’integrazione con IBM Lotus Note e Microsoft Outlook e con le applicazioni Open Social, dando così un accesso diretto a Twitter e YouTube.

Si è anche affermata la strategia Glocal che ha consentito a Viadeo di espandersi in tutto il mondo aprendo anche un nuovo ufficio a San Francisco. Inoltre in Cina grazie all’acquisizione del portale Tianji e alla sua traduzione in inglese, che permette ogni giorno anche a chi non conosce la lingua cinese di costruirsi un proprio network di contatti, Viadeo si pone come piattaforma privilegiata per ampliare il business in un Paese che rappresenta un mercato dalle potenzialità enormi.

Il 2011 si prospetta come un anno ancora più importante verso uno dei traguardi che l’azienda si è posta: essere il social network professionale del futuro, grazie alle tante soluzioni pensate per i propri utenti ma anche, ad esempio, tramite la partnership con la piattaforma aperta Atawad, azienda specializzata nella consulenza.

Viadeo continuerà poi a investire molto sulle applicazioni per il mondo mobile e sulla geolocalizzazione della propria offerta, aspetto che sarà portato avanti in due modi diversi: realizzando applicazioni efficienti e utili e adattando la piattaforma alle esigenze delle diverse realtà locali.

Dan Serfaty, CEO di Viadeo, ha dichiarato: "Questo è un traguardo di cui siamo veramente fieri. Viadeo ha da sempre portato avanti una strategia multi-locale che ha favorito il suo rapido sviluppo, confermandosi come un social network professionale aperto al mondo e proiettato verso un’espansione nei Paesi emergenti, come India, Cina e Brasile, che sono sempre più importanti per l’economia mondiale. Con Viadeo gli imprenditori possono trovare nuovi modi per sviluppare il proprio business, tessendo una rete di nuove alleanze e collaborazioni globali. Il 2011 vedrà anche l’espansione del nostro organico attraverso una politica di assunzioni, persone che ci aiuteranno a migliorare ancora di più la nostra offerta e le nostre soluzioni".

SP