Digital

Lidl, on line dal 20 settembre la nuova campagna video di employer branding a misura di Millennial

L'insegna della GDO, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, sceglie la via del digitale per attrarre nuovi talenti. L'adv si articola in circa 6 video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove compaiono i volti e le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia.

Lidl Italia, Insegna della GDO, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, sceglie la via del digitale per attrarre nuovi talenti con una campagna video di employer branding. Nel ruolo di protagonisti i collaboratori, che raccontano in uno storytelling perché Lidl rappresenta un’esperienza di lavoro unica. Un progetto che trasmette credibilità e fiducia, e punta a raggiungere nuove leve attraverso il web.

La campagna si articola in circa 6 video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove compaiono i volti e le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia. Non solo sarà veicolata dal 20 settembre sul sito www.lavoro.lidl.it, ma sarà visibile anche sui canali social di Lidl con aggiornamenti settimanali. Un format digitale, che dà voce ad una pluralità di persone, ognuna con un ruolo e un vissuto differente, ma tutte accumunate dalla voglia di condividere la loro autentica esperienza in Lidl. Il risultato è variegato e permette anche a chi non vive Lidl dall’interno di coglierne immediatamente la cultura distintiva.

La Catena, consapevole dell’evoluzione nelle strategie di attraction, ha scelto il videotelling per far breccia nel mondo dei millennial. Lidl è infatti alla costante ricerca di giovani che vogliano mettersi in gioco ed intraprendere una  carriera nella GDO. Basti pensare che nell’ultimo semestre sono entrate a far parte del team di Lidl circa 1.000 persone e che l’Azienda prevede l’inserimento nei prossimi mesi di nuove risorse con sede di lavoro in tutta Italia, sia per ruoli in punto vendita che negli uffici. Le posizioni maggiormente ricercate appartengono alla sfera commerciale, come ad esempio la figura dell’addetto vendita, del commesso specializzato o del capo filiale. Inoltre, vi sono ruoli aperti anche per l’area logistica, acquisti o immobiliare, che troveranno collocazione nelle 10 direzioni Regionali o nell’Headquarter di Arcore (VR). La ricerca si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, ma anche a profili con un’esperienza consolidata. Lidl offre retribuzione con contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, in base al profilo del candidato.

Tutte le ricerche di personale attive sono visibili on line sul sito www.lavoro.lidl.it. Ogni annuncio è accompagnato da una breve scheda, corredata dalle caratteristiche del profilo ricercato e da tutti i dettagli relativi alla posizione. La candidatura avviene in forma digitale compilando l’apposito form in corrispondenza del ruolo per il quale si desidera proporsi.