UPDATE:
NC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a MilanoRai Pubblicità e Axa Italia presentano 'Controtempo' (MAI) la nuova serie originale in arrivo su Rai Play. Progetto di WPP Media. Ideazione e produzione a cura di brandstories. Amplificazione media di Wavemaker Italy Nonno Nanni celebra i nonni con la campagna “Non ti scordar di me”Gruppo IPI ha confermato Bebit per la gestione della comunicazione digitale e del media planning anche per il biennio 2026/2027
Digital

Lidl, on line dal 20 settembre la nuova campagna video di employer branding a misura di Millennial

L'insegna della GDO, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, sceglie la via del digitale per attrarre nuovi talenti. L'adv si articola in circa 6 video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove compaiono i volti e le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia.

Lidl Italia, Insegna della GDO, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, sceglie la via del digitale per attrarre nuovi talenti con una campagna video di employer branding. Nel ruolo di protagonisti i collaboratori, che raccontano in uno storytelling perché Lidl rappresenta un’esperienza di lavoro unica. Un progetto che trasmette credibilità e fiducia, e punta a raggiungere nuove leve attraverso il web.

La campagna si articola in circa 6 video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove compaiono i volti e le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia. Non solo sarà veicolata dal 20 settembre sul sito www.lavoro.lidl.it, ma sarà visibile anche sui canali social di Lidl con aggiornamenti settimanali. Un format digitale, che dà voce ad una pluralità di persone, ognuna con un ruolo e un vissuto differente, ma tutte accumunate dalla voglia di condividere la loro autentica esperienza in Lidl. Il risultato è variegato e permette anche a chi non vive Lidl dall’interno di coglierne immediatamente la cultura distintiva.

La Catena, consapevole dell’evoluzione nelle strategie di attraction, ha scelto il videotelling per far breccia nel mondo dei millennial. Lidl è infatti alla costante ricerca di giovani che vogliano mettersi in gioco ed intraprendere una  carriera nella GDO. Basti pensare che nell’ultimo semestre sono entrate a far parte del team di Lidl circa 1.000 persone e che l’Azienda prevede l’inserimento nei prossimi mesi di nuove risorse con sede di lavoro in tutta Italia, sia per ruoli in punto vendita che negli uffici. Le posizioni maggiormente ricercate appartengono alla sfera commerciale, come ad esempio la figura dell’addetto vendita, del commesso specializzato o del capo filiale. Inoltre, vi sono ruoli aperti anche per l’area logistica, acquisti o immobiliare, che troveranno collocazione nelle 10 direzioni Regionali o nell’Headquarter di Arcore (VR). La ricerca si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, ma anche a profili con un’esperienza consolidata. Lidl offre retribuzione con contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, in base al profilo del candidato.

Tutte le ricerche di personale attive sono visibili on line sul sito www.lavoro.lidl.it. Ogni annuncio è accompagnato da una breve scheda, corredata dalle caratteristiche del profilo ricercato e da tutti i dettagli relativi alla posizione. La candidatura avviene in forma digitale compilando l’apposito form in corrispondenza del ruolo per il quale si desidera proporsi.