Digital

'Perchè tu mi piaci' il video di Cric, ha un cliente: Poste Italiane

L'azienda, in occasione di San Valentino, ha chiesto all'agenzia di realizzare un sequel del primo viral che, online da novembre, ha raccolto oltre 3 mln di click su youtube. Collegandosi al sito www.perchetumipiaci.it,ciascuno potrà inviare e personalizzare via email il video in versione 'per il tuo Lui' o 'per la tua Lei', per dichiarare o esprimere il proprio amore. I banner per l’accesso al minisito saranno on line su www.poste.it e sulla pagina Facebook
'Perché tu mi piaci', il viral realizzato a novembre dall'agenzia Cric di Clemente De Muro, Davide Mardegan e Niccolò dal Corso e caricato su YouTube dove è diventato il video più visto in rete con oltre  tre milioni di click,  diffuso in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, ora ha un cliente: Poste Italiane.
L'azienda, infatti, in occasione San Valentino, ha chiesto all'agenzia di realizzare una seconda videolettera amorosa, sequel della storia di Giovannino e Poldina.
 
Collegandosi al sito www.perchetumipiaci.it, online da giovedì 10 febbraio, ciascuno potrà inviare e personalizzare via email il video in versione 'per il tuo Lui' o 'per la tua Lei', per dichiarare o esprimere il proprio amore in modo insolito e diretto. Nei due filmati, realizzati da Cric, viene raccontata la lettera d’amore scritta da Giovannino alla sua fidanzatina e, nell’altro 'Quello che mi piace', il sequel prodotto per l’occasione da Poste Italiane, è Poldina a parlare e a descrivere il suo candido punto di vista. I banner per l’accesso al minisito saranno on line su www.poste.it e sulla pagina Facebook. Sarà, inoltre, evidenziato con un link il servizio www.postaonline.it.

Dal 15 febbraio il minisito perchetumipiaci.it cambierà look, la grafica sarà strettamente legata al trattamento e allo stile dei video virali, ma sempre con la possibilità di dedicare lo spot, di condividerlo e pubblicarlo su Facebook e Twitter.

I videomessaggi sono stati prodotti da Cric con il crew composto dal copy Clemente De Muro, il regista Davide Mardegan, il produttore esecutivo Niccolò Dal Corso, la costumista e arredatrice Cristina Serra, mentre la musica è di Om Sharan Salafia. Il cast dei filmati è composto da Paola Rapino (Poldina bambina), Federica Carra (Poldina adulta), Giovanni Palazzo (Giovannino bambino), Simone Raina (Giovannino adulto), mentre la voce di Poldina è di Lidia Lagro.

DV