Digital
Peugeot 308 si promuove online con AdLINK
Per il lancio europeo del nuovo modello Peugeot 308,
ViaMichelin e la sua agenzia AdLINK
Media
hanno creato l'evento per Peugeot contemporaneamente in 9 paesi europei. Peugeot
firma così una campagna pubblicitaria online di grande portata utilizzando in
esclusiva, per due giorni, le home page di ViaMichelin in Italia, Francia, Gran
Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera e Austria. Questo sistema
prevede redazionali e format pubblicitari rich media che rafforzano l'impatto
della campagna d'immagine in Europa. La prima ondata è stata diffusa lunedì 24
settembre scorso. La successiva è stata svelata al grande pubblico lunedì 1°
ottobre con il film 'foglie' visibile tutto il giorno sul sito www.viamichelin.fr
.
"Con queste due fasi di comunicazione on-line, abbiamo voluto amplificare l'impatto della nostra campagna media e usufruire dell'affinità di contenuti e della potenza della rete ViaMichelin in Europa; si può cliccare su tutta la campagna per generare traffico sui nostri siti", sottolinea Coralie Henry-Poppe , responsabile della comunicazione al grande pubblico – segmento vetture compatte di Automobiles Peugeot. "Abbiamo sviluppato una forte sinergia con ViaMichelin e la sua agenzia AdLINK Media, per assicurare la realizzazione di un sistema completo contemporaneamente nei 9 paesi e per sfruttare la creazione 308, articolata in banner e video di diversi formati. Quest'operazione online ci frutterà più di 4 milioni di contatti. Seguiamo i risultati della campagna paese per paese, il che ci permette di ottimizzare il sistema in tempo reale e, a termine, di stabilire un benchmark europeo" dichiara Edwige Badoureaux, Vice del dipartimento media internazionali di Automobiles Peugeot.
Peugeot punta anche sulla creatività sfruttando la tecnica ViaMichelin del video background. Questo formato pubblicitario assicura una grande fluidità di diffusione della campagna video sullo sfondo dello schermo, sincronizzato con il formato video tradizionale implementato in un medium rettangolare (300x250 pixel). "Il format video background si integra perfettamente all'ergonomia dei nostri siti e non influisce minimamente sulla navigazione dei nostri utenti che fanno ricerche di itinerari", precisa Guislain d'Hauteville, responsabile commerciale del sito internet, ViaMichelin.com.