UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Peugeot 308 si promuove online con AdLINK

La casa automobilistica è stata presente in esclusiva, per due giorni, sulle home page di ViaMichelin in Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera e Austria. La prima ondata è stata diffusa lunedì 24 settembre, la successiva il 1° ottobre con il film  'foglie' visibile tutto il giorno sul sito di ViaMichelin.

Per il lancio europeo del nuovo modello Peugeot 308, ViaMichelin e la sua agenzia AdLINK Media hanno creato l'evento per Peugeot contemporaneamente in 9 paesi europei. Peugeot firma così una campagna pubblicitaria online di grande portata utilizzando in esclusiva, per due giorni, le home page di ViaMichelin in Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera e Austria. Questo sistema prevede redazionali e format pubblicitari rich media che rafforzano l'impatto della campagna d'immagine in Europa. La prima ondata è stata diffusa lunedì 24 settembre scorso. La successiva è stata svelata al grande pubblico lunedì 1° ottobre con il film  'foglie' visibile tutto il giorno sul sito www.viamichelin.fr .

"Con queste due fasi di comunicazione on-line, abbiamo voluto amplificare l'impatto della nostra campagna media e usufruire dell'affinità di contenuti e della potenza della rete ViaMichelin in Europa; si può cliccare su tutta la campagna per generare traffico sui nostri siti", sottolinea Coralie Henry-Poppe , responsabile della comunicazione al grande pubblico – segmento vetture compatte di Automobiles Peugeot.  "Abbiamo sviluppato una forte sinergia con ViaMichelin e la sua agenzia AdLINK Media, per assicurare la realizzazione di un sistema completo contemporaneamente nei 9 paesi e per sfruttare la creazione 308, articolata in banner e video di diversi formati. Quest'operazione online ci frutterà più di 4 milioni di contatti. Seguiamo i risultati della campagna paese per paese, il che ci permette di ottimizzare il sistema in tempo reale e, a termine, di stabilire un benchmark europeo" dichiara Edwige Badoureaux, Vice del dipartimento media internazionali di Automobiles Peugeot.

Peugeot punta anche sulla creatività sfruttando la tecnica ViaMichelin del video background. Questo formato pubblicitario assicura una grande fluidità di diffusione della campagna video sullo sfondo dello schermo, sincronizzato con il formato video tradizionale implementato in un medium rettangolare (300x250 pixel). "Il format video background si integra perfettamente all'ergonomia dei nostri siti e non influisce minimamente sulla navigazione dei nostri utenti che fanno ricerche di itinerari", precisa Guislain d'Hauteville, responsabile commerciale del sito internet, ViaMichelin.com.