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Philips e Tribal Ddb invitano a discutere di semplicità su internet

Su www.livingsimplicity.it si può discutere con altri utenti e con personaggi famosi di come la semplicità possa aiutare a rendere la vita migliore. Il sito è supportato da una campagna di web advertising e direct e-mailing realizzata da Tribal Ddb epianificata da Carat.

Philips Italia lancia una nuova attività di comunicazione nell'ambito della propria campagna di brand che ha l'obiettivo di promuovere una tecnologia sempre ricca di senso ma più semplice per tutti. All'advertising classico si affianca la comunicazione web creata da Tribal Ddb per stimolare il dialogo diretto con la gente sul tema cuore della strategia Philips. Su www.livingsimplicity.it si può discutere con altri utenti e con personaggi famosi di come la semplicità possa aiutare a rendere la vita migliore.

Ci si può anche registrare per LivingSimplicity, il Festival della Semplicità, che si terrà a Milano il 18 e 19 novembre, allo Spazio Pelota di via Palermo 10, uno show condotto da Camila Raznovich e Daniele Bossari con tanti ospiti famosi che porteranno esempi concreti di semplificazione della vita. Milano è il cuore di questa nuova iniziativa Philips e sul sito una sezione specifica è infatti dedicata alla discussione dei problemi della città e alle proposte per semplificare la vita di chi abita e lavora nel capoluogo lombardo. Dopo l'evento, il sito ospiterà Il Manifesto della Semplicità, una sintesi di tutto quanto appreso, grazie al contributo di tutti, su questo grande tema.

Il sito è supportato da una campagna di web advertising e direct e-mailing, pianificata da Carat e realizzata da Tribal Ddb.

"Ringraziamo tutti coloro che vorranno dare un contributo positivo alla discussione sulla semplicità. Coinvolgere le persone e parlare con loro di come la semplicità possa entrare nelle nostre vite, magari attraverso la tecnologia, è un obiettivo fondamentale per Philips", spiega Sergio Tonfi (nella foto), direttore comunicazione di Philips. "Siamo felici di aver lavorato a un progetto web incentrato sui contributi che vengono direttamente dagli utenti della rete. Per noi è interessantissimo gestire i feedback di questa iniziativa sulla semplicità e contribuire alla strategia Philips", dichiara Pietro Sansone, responsabile strategico di Tribal DDB. Per Tribal DDB, il progetto è stato coordinato da Chiara Canzutti, project manager, e seguito da un team composto da: Sylvie Frigerio, direzione creativa; Chiara Bianchi, copywriting; Silvia Marcellini, sviluppo grafico; Andrea Bordoni, coordinamento IT; Chiara Marchetti, gestione e animazione della community. Tribal DDB è la web agency del Gruppo DDB. Tra gli altri clienti dell'agenzia Oviesse, Linear assicurazioni, Citifinancial, Campari, Taft Testanera, Negroni, Siemens, Aia, Orzoro, Esso, Nesquik, Nescafé, Purina.