Digital

Phone&Go vola con SEMS nei motori di ricerca

Raddoppio del fatturato, transazioni mensili aumentate del 60% ed un incremento del 160% delle visite da motori di ricerca ad Agosto 2010 rispetto al go-live del nuovo sito (fine febbraio 2010). Sono alcuni dei risultati che il tour operator del gruppo Flash Tour International ha ottenuto negli ultimi mesi attraverso i motori di ricerca grazie al supporto dell'agenzia di search marketing che firma le attività SEO del sito Phoneandgo.it.
Raddoppio del fatturato, transazioni mensili aumentate del 60% ed un incremento del 160% delle visite da motori di ricerca ad Agosto 2010 rispetto al go-live del nuovo sito (fine febbraio 2010). Sono questi alcuni dei risultati che Phone&Go, tour operator del gruppo Flash Tour International, ha ottenuto negli ultimi mesi attraverso i motori di ricerca grazie al supporto di Sems, l'agenzia di search marketing che dallo scorso inverno cura le attività SEO del sito Phoneandgo.it.

L’attività continuativa di Sems a supporto di Phone&Go è mirata sia a incrementare la visibilità del sito tra i risultati naturali di ricerca per parole chiave rilevanti per l'offerta del tour operator toscano, sia a migliorare il tasso di conversione visitatore/cliente, così da rendere ancora più remunerativo l'investimento in search optimization.

Per raggiungere tali obiettivi, Sems ha puntato su una strategia di Search Marketing votata alla creazione in ottica search engine friendly del nuovo sito, massimizzandone il volume e la profilazione degli accessi, e ottimizzandone la struttura informativa e i contenuti al fine di presentare in maniera efficace l’offerta commerciale di Phone&Go.

“Siamo estremamente contenti per i risultati che stiamo ottenendo” - ha dichiarato Luigi Fruscio, account executive di Sems. “Grazie all’ottimo lavoro del nostro team SEO, capitanato da Michele Baldoni, e al grande supporto della divisione web marketing di Phone&Go abbiamo contribuito a creare uno strumento dall’alto valore aggiunto sia in termini di brand awareness che come volano per il business online del nostro cliente”.

Stefano Ponari, responsabile web marketing per Phone&Go, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti sinora sia in termini di visibilità che di traffico ma soprattutto in termini di fatturato generato. Sems ci ha supportato ottimamente sia nella fase di lancio del nuovo sito che nella fase successiva".