Digital

Pianca rinnova la sua immagine on-line con Thehouseofmouse

La nota azienda trevigiana specializzata nell’arredo d’interni, è online con una nuova casa digitale che offre uno strumento di comunicazione immediata tra i propri interlocutori e l’azienda stessa. Il progetto è stato curato da è Beppe Brancato.
Pianca, nota azienda trevigiana affermata a livello internazionale nel settore dei sistemi e complementi di design per l’arredo d’interni, è on-line con un nuovo sito che rispecchia l’evoluzione stilistica, progettuale e qualitativa della sua produzione rigorosamente “Made in Italy”.

Il restyling nasce dalla volontà dell'azienda di esprimere il forte impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni estetiche, tecnologiche e all’avanguardia. Il nuovo sito sottolinea lo stretto legame con una storica tradizione artigianale e, contemporaneamente, offre uno strumento di comunicazione immediata tra i propri interlocutori e l’azienda.

Caratterizzato da una estetica elegante e originale, il sito pianca.com si avvale delle migliori soluzioni tecnologiche per la massima fruibilità: si adatta automaticamente alle diverse risoluzioni degli schermi, è visibile su qualsiasi browser sia in ambito Windows che Apple ed è anche compatibile con smart-phone e dispositivi portatili di ultima generazione come i Tablet.

Ricco di informazioni e contenuti multimediali, che possono essere condivisi sui principali Social Network (Facebook e Twitter), il sito è suddiviso in diverse aree tematiche elencate in home-page con un menù verticale a scorrimento per una navigazione veloce e intuitiva. Dalla sezione Download è possibile scaricare in pochi istanti i cataloghi Pianca, mentre l’integrazione delle tecnologie di Geo mapping consente una ricerca rapida e funzionale dei punti vendita e degli agenti di zona.
 
Il progetto realizzato dalla webagency Thehouseofmouse, è stato interamente curato da Beppe Brancato, affermato e apprezzato professionista esperto di fotografia di interior, che da anni collabora con Pianca.

MF