Digital
Più di 13 milioni di utenti per Badoo.com
Il social network, che nell'ultimo anno ha registrato un incremento record di iscrizioni tanto da risultare, in base alla Google Zeitgeist 2007, la seconda parola in più rapida ascesa tra quelle ricercate sul web, ha superato la quota dei 13 milioni di utenti in tutto il mondo.
Il significativo traguardo è stato conseguito proprio in concomitanza con il restyling del sito. Proprio in questi giorni, infatti, Badoo si è rinnovato, offrendo una nuova interfaccia con nuove funzioni, tra cui la possibilità di condividere i propri reportage (blog, video e foto) con un numero ancora maggiore di persone e una nuova stringa di ricerca che permette di cercare una persona per nome o per e-mail.
Gli utenti di Badoo, possono interagire con una community diversa da quella di tutti gli altri siti. Si tratta di una platea istantanea di 13 milioni di persone che personalizzano i propri profili con fotografie e reportage delle loro esperienze di vita, senza essere contaminati da pubblicità, pop-up o spam.
Il sito, nato nel 2006 dalla mente creativa di un gruppo di programmatori e imprenditori specializzati nell'hi-tech con sede a Londra, è cresciuto in maniera esponenziale in Europa e in America Latina.
Il fondo d'investimento Finam ha acquistato nel gennaio del 2008 il 10% di Badoo per 31 milioni di sterline e supporterà l'espansione del social network in tutto il mondo.
Neil Bryant, managing director: "Badoo è un fenomeno a livello globale. I nostri utenti arrivano da ogni Paese e parlano lingue diverse. La nostra nuova interfaccia garantisce agli utenti una migliore possibilità di relazionarsi con il mondo e la mission del nostro sito è quella di crescere di pari passo all'ampliarsi della rete di conoscenze dei suoi iscritti".