Digital

Più di 4,2 miliardi di pagine viste per Yahoo! e Fifaworldcup.com

I fan del calcio in tutto il mondo si sono connessi in numero record a FIFAworldcup.com, il sito ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Germania 2006, per seguire il più popolare evento sportivo al mondo, durante lo scorso mese. Ecco di seguito i dati di traffico internet del sito FIFAworldcup.com, prodotto e supportato da FIFA e Yahoo! (http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/index.html ), dal 9 Giugno al 9 Luglio 2006:

- Più di 4.2 miliardi di pagine visualizzate. Nel 2002, il sito ottenne poco più di due miliardi di pagine visualizzate per tutta la durata del torneo, mentre questo anno FWC.com ha superato quel record dopo solo due settimane. Poco dopo la finale, il sito ha più che raddoppiato le cifre del 2002. 

- Oltre 138 milioni di video visualizzati. Il 2006 è stato il primo anno in cui gli highlights delle partite del mondiale sono stati disponibili gratuitamente su Internet, e i tifosi non si sono lasciati scappare l'occasione.

- 3.5 milioni di pagine visualizzate su Flickr con le foto dei tifosi (http://www.flickr.com/). Grazie a Flickr, il suo popolare sito di photo-sharing, Yahoo! ha permesso ai fan che assistevano alle partite di condividere le proprie esperienze con gli amici e con gli atri fan in tutto il mondo.

- 73 milioni di pagine visualizzate sul portale per cellulari. Per la prima volta il sito FIFAworldcup.com è stato visitabile attraverso il telefono cellulare. Milioni di tifosi da tutto il mondo, dovunque si trovassero, si sono connessi al sito per seguire il grande evento.

- Oltre 875.000 iscrizioni al fantagioco dei mondiali. I tifosi si sono iscritti in massa per giocare al Fantatorneo sul sito FIFAwordcup.com, che ha sfruttato la piattaforma sportiva virtuale di Yahoo!.