Digital
Play for no smoking con Pfizer, Edelman e Slash
La casa farmaceutica Pfizer ha dato l'avvio
a una nuova iniziativa dedicata a tutti coloro che vogliono smettere di
fumare. Dal 22 ottobre fino al 22 novembre, sul sito www.iosmettocosi.it è
possibile giocare al nuovo advergame "Play for no smoking", che mette in palio
ogni giorno quattro buoni d'acquisto da spendere sul sito www.dvd.it.
Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito, registrarsi e l'avventura comincia. Il giocatore, attraverso un omino provvisto di estintore, avrà 90 secondi di tempo per spegnere 20 sigarette aggirando gli ostacoli presenti lungo il percorso. Raggiunto il proprio obiettivo il giocatore saprà subito se ha vinto uno dei quattro buoni messi in palio quotidianamente. Non importa se la missione non viene completata al primo tentativo o se, raggiunto l'obiettivo, non ci si aggiudica il premio: ogni giocatore potrà ritentare la fortuna segnalando il concorso ad un amico per continuare a giocare ancora.
"Play for no smoking" fa parte della campagna di sensibilizzazione "Iosmettocosì - Tra una sigaretta e l'altra può passare una vita", lanciata da Pfizer in concomitanza con l'ingresso sul mercato italiano di vareniclina, Champix Pfizer, il nuovo farmaco su prescrizione medica contro la dipendenza da fumo. Il coordinamento editoriale è curato dall'agenzia Edelman e l'advergame è stato realizzato da Slash – Interactive Media Agency.