UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Play for no smoking con Pfizer, Edelman e Slash

La casa farmaceutica Pfizer ha dato l'avvio a una nuova iniziativa dedicata a tutti coloro che vogliono smettere di fumare. Dal 22 ottobre fino al 22 novembre, sul sito www.iosmettocosi.it è possibile giocare al nuovo advergame "Play for no smoking", che mette in palio ogni giorno quattro buoni d'acquisto da spendere sul sito www.dvd.it.

Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito, registrarsi e l'avventura comincia. Il giocatore, attraverso un omino provvisto di estintore, avrà 90 secondi di tempo per spegnere 20 sigarette aggirando gli ostacoli presenti lungo il percorso. Raggiunto il proprio obiettivo il giocatore saprà subito se ha vinto uno dei quattro buoni messi in palio quotidianamente. Non importa se la missione non viene completata al primo tentativo o se, raggiunto l'obiettivo, non ci si aggiudica il premio: ogni giocatore potrà ritentare la fortuna segnalando il concorso ad un amico per continuare a giocare ancora. 

"Play for no smoking" fa parte della campagna di sensibilizzazione "Iosmettocosì - Tra una sigaretta e l'altra può passare una vita", lanciata da Pfizer in concomitanza con l'ingresso sul mercato italiano di vareniclina, Champix Pfizer, il nuovo farmaco su prescrizione medica contro la dipendenza da fumo. Il coordinamento editoriale è curato dall'agenzia Edelman e l'advergame è stato realizzato da Slash – Interactive Media Agency.