Digital

Podcastory lancia “SOUL CHECK – The Podcast” sulle persone normali con poteri eccezionali

Si tratta di una nuova serie motivazionale e divertente con focus su soft skills e altri superpoteri essenziali di grandi donne e uomini nella loro vita quotidiana, composta da interviste amichevoli a persone talentuose che includono 2-3 domande di stile giocoso per creare un momento di tensione positiva. Le prime puntate di 20-30 minuti sono già disponibili sulle piattaforme più popolari.

Podcastory lancia “SOUL CHECK - The podcast”, la serie creata per sintonizzarsi sulle frequenze di persone normali con poteri eccezionali. Conversazioni con special Guests provenienti da mondi diversi, dal cinema alla pubblicità, dall'egittologia al marketing, dalla medicina all’industria, seguite dal Producer Lorenzo Zannino, che ha curato il progetto come Producer per Podcastory.

Un podcast motivazionale e divertente con focus su soft skills e altri superpoteri essenziali di grandi donne e uomini nella loro vita quotidiana.

Le prime puntate di 20-30 minuti sono già disponibili sulle piattaforme più popolari quali Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, e sulla recente Podcastory app.

Sono interviste amichevoli a persone talentuose che includono 2-3 domande di stile giocoso per creare un momento di tensione positiva. Lo scopo della conversazione è intrattenere gli ascoltatori, ma anche l’ospite che svela alcuni dei suoi tratti caratteriali più interessanti e ispiratori. Attraverso successi e soddisfazioni ma anche difficoltà, fallimenti e timori l’ospite racconta la propria storia di crescita personale e sviluppo professionale. 

Al centro di queste conversazioni sono le soft skills, oggigiorno le competenze di vero impatto: coraggio, tenacia, positività, assertività, empatia, autoconsapevolezza, intelligenza emotiva, capacità di ascolto e molte altre. 

“"Soul check" è la serie podcast che mancava al mercato dell'audio - commenta Francesca Silvia Loiacono, Head of Content in Podcastory (in foto) - I suoi pregi? Per comodità si possono ridurre a tre, anche se sono molti di più. Per prima cosa direi: un'idea forte alla base del progetto: mettere a nudo alcuni "supereroi" del mondo del lavoro e fare uno "scan" alle loro anime per svelarne i superpoteri: le soft skills! Un concept pop come questo è il primo ingrediente, a mio avviso, per una ricetta di successo nel mondo del podcast”.