Digital
Poss (FCP Assointernet) a IAB Forum inquadra il mercato dell'adv
Il Presidente di FCP-Assointernet fornirà una panoramica della situazione del mercato adv in Italia e in Europa, confrontando Internet con gli altri mezzi. Secondo i dati che verranno forniti il 4 novembre, nel giro di due anni, il totale del mercato pubblicitario mobile crescerà del 57%. Anche nell'e-commerce aumenterà la spesa media per utente del 24% tra il 2009 e il 2014, così come le transazioni online.
Carlo Poss, Presidente di FCP-Assointernet, interverrà domani, 4 novembre, all'interno del convegno istituzionale della seconda giornata di IAB Forum. In veste di esperto conoscitore del settore pubblicitario, Poss fornirà una panoramica della situazione del mercato adv in Italia e in Europa, confrontando Internet con gli altri mezzi.L'Italia è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei nella scelta dell'online come canale preferenziale di comunicazione, ma il trend è in costante crescita, con un +19% nel display rispetto al 2009. Secondo le ultime ricerche si prevede che nel 2014 il mercato pubblicitario display in Italia avrà una crescita di 17 punti in più rispetto alla media dei paesi dell'Europa occidentale, mentre in Europa il 25% della spesa display sarà su formati video. Nel giro di due anni, il totale del mercato pubblicitario mobile avrà una crescita del 57%. Anche nell'e-commerce si vedrà un aumento della spesa media per utente del 24% tra il 2009 e il 2014, così come delle transazioni online.
Poss è fiducioso e si aspetta segnali positivi dal mercato nei prossimi mesi, data anche l'enorme e rapida diffusione di device multifunzione con accesso a Internet in mobilità (nel modo le connessioni mobile sono più del doppio rispetto a quelle fisse), che offrono grandi opportunità di sviluppo e creatività.
EC

