Digital
Prénatal punta sul QR Code e anche il negozio diventa social
La collezione A/I 2011 del brand segna l’avvio di un’ampia campagna europea multicanale con i QR Code. Sfilata e collezioni saranno infatti visibili sugli smartphone grazie ai codici QR esposti anche sulle vetrine dei punti vendita. Un grande successo: a oggi i click sono già triplicati rispetto alla stagione precedente.
Sulla scia del successo del codice QR all'interno dei cataloghi e sulle pagine della campagna stampa della collezione Primavera-Estate in Italia e Spagna, Prénatal ha deciso per l’Autunno-Inverno di estenderne l'uso negli altri Paesi europei dove è presente, Portogallo e Grecia, e di diversificarne anche le possibilità di utilizzo.Dalle riviste di settore a quelle femminili, ai cataloghi fino ad arrivare all'interno dei punti vendita e nelle vetrine. Leggendo i codici con lo smartphone gli utenti possono vedere il video della sfilata delle collezioni autunno-inverno per la futura mamma, baby e kid, e in più i codici nei punti vendita e in vetrina consentono di cliccare 'Mi piace' anche alla pagina Prénatal su Facebook (nei paesi in cui è disponibile). Questa novità rappresenta un’integrazione dell’area social in negozio, con una maggiore interazione da parte dei clienti.
L’iniziativa sta riscuotendo grande successo e ha triplicato il numero di click rispetto a quelli della stagione precedente, a conferma della rapidissima diffusione degli smartphone e dell’uso del QR code in tutta Europa. Inoltre, attraverso la piattaforma Quarkode, Prénatal ha modo di consultare online i dati di visualizzazione del video in tempo reale, monitorando così i canali che funzionano meglio.

