Digital

Prodea realizza il blog Dovebeatrice.it per Samsung e Microsoft

Prodea ha curato il nuovo progetto di co-marketing di Samsung Electronics Italia e del brand Windows Mobile di Microsoft realizzando il blog concorso www.dovebeatrice.it.

La protagonista del concorso è Beatrice, una ragazza di 26 anni, grande utilizzatrice del web e della tecnologia, appena laureata e assunta come assistente da un manager di una agenzia di comunicazione. Il sito è un media-diario con fotografie, filmati, racconti sui viaggi e sulle persone che Beatrice incontra per lavoro ma non solo. Ogni giorno Beatrice deve risolvere problemi quotidiani legati sia al lavoro che alla vita privata: agli utenti iscritti al concorso, Beatrice chiede aiuto attraverso la rete. Rispondendo esattamente ai quesiti proposti (con scelta fra 3 diverse risposte), l'utente potrà accumulare punti e vincere bellissimi premi.

Obiettivo dell'operazione è quello di spingere i clienti a partecipare al concorso on line e a scoprire i nuovi prodotti Samsung, gli Smart Phone SGH-i320 e SGH-i750 che supportano i software Microsoft Windows Mobile. Dovebeatrice.it viene comunicato tramite banner Internet, su oltre 300 punti vendita tramite locandine, cartoline e espositore da banco.

Al progetto hanno contribuito Luca Callegari di Samsung Electronics Italia, Simona Marchini di Microsoft, Elena Castelli e Paolo Cucco dell'agenzia Prodea.