Digital
Profero comunica l'accessibilità delle cucine Ikea
È online il minisito nato per comunicare Cucine ad elevata accessibilità, il progetto con cui l'azienda ha prodotto cucine adatte a tutte le persone con ridotte possibilità di movimento. L'agenzia, nell’ottica di una comunicazione integrata, ha curato anche il leaflet e il video che presenteranno il progetto all’interno dei negozi.
Un progetto importante, comunicato sul web con il minisito www.ikea.it/cucineaccessibili, ideato e sviluppato da Profero come parte integrante del già esistente sito Specialista in cucina, dedicato al mondo delle cucine IKEA.
Il sito, lanciato il 4 ottobre in occasione della Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, racconta i progetti per le cucine ad elevata accessibilità attraverso le storie di tre protagonisti: una madre di famiglia, un ragazzo che vive da solo, una coppia anziana. In questo modo, a partire dai gesti quotidiani, è stato possibile evidenziare come in una cucina ad elevata accessibilità IKEA tutte le soluzioni possano essere studiate su misura a seconda delle specifiche esigenze, per semplificare la vita di chi si muoverà autonomamente tra i fornelli riducendo al minimo ogni rischio di incidente domestico.
Grazie alle tante soluzioni IKEA - piani di lavoro alla giusta altezza, elettrodomestici pensati per evitare il rischio di scottature, mobili con rotelle facilmente spostabili, sedie e tavoli studiati per salvare spazio, pensili con apertura semplificata e così via - la cucina diventa accessibile a tutti. Rimanendo accessibile anche nel prezzo.
Profero - nell’ottica di una comunicazione integrata - ha curato anche il leaflet e il video che presenteranno il progetto all’interno dei negozi.
Art director: Ilaria Del Ponte. Creative director: Riccardo Bartola. Copywriter: Anna Vasta/Rosanna Orlando.
MF

