Digital

Profero fa ordine con Ikea

Online il sito e il gioco ideati dall'agenzia per il guardaroba Pax. Dopo il lancio dello spot televisivo, parte, a supporto dell’attività una campagna banner su siti principalmente a target femminile, pianificata dal centro media Initiative, e i canali social ufficiali di IKEA quali Twitter, Facebook e Hemma, la community di IKEA.
E’ da poco online il nuovo sito ideato da Profero e dedicato alle soluzioni componibili del guardaroba PAX: www.ikea.it/spazioallordine.it. Il sito porta sulla rete l’estrema versatilità e l’ampia possibilità di personalizzazione dell’offerta PAX. Le molteplici animazioni mostrano l’estrema flessibilità della struttura del guardaroba e della sua ricca serie di accessori interni.

L’utente potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze navigando le soluzioni animate o, volendo creare la propria, accedendo al planner online attraverso
il link che porta direttamente al sito IKEA.it. E’ inoltre disponibile un divertente gioco, il PAX LIFE, dove l’utente scegliendo tra un guardaroba maschile o femminile potrà divertirsi a fare ordine tra i tantissimi prodotti IKEA e scoprire il proprio tipo di profilo, super ordinato come una guardia svizzera o disordinatissimo come un mercante arabo fino a condividere punteggio e tipologia di personalità su Facebook.

Dopo il lancio dello spot televisivo, parte, a supporto dell’attività una campagna banner su siti principalmente a target femminile, pianificata dal centro media Initiative, e i canali social ufficiali di IKEA quali Twitter, Facebook e Hemma, la community di IKEA.

Creative Director: Riccardo Bartola. Copywriter: Anna Vasta. Art Director: Luca Armari, Ilaria Del Ponte. Graphic Designer: Paola Ferri. Social media specialist: Laura Saldamarco.

MF