Digital
Profero porta online il Natale di IKEA
Il progetto si declina in quattro ambiti (banner, video banner, social network e sito ufficiale) al fine di garantire un coinvolgimento trasversale per tutti gli utenti della rete. Su Facebook inoltre è stata aggiornata l’applicazione del Social Catalog, con l'aggiunta della funzione Wish List natalizia. La pianificazione è a cura di Initiative.
A partire da martedì 23 novembre è online la campagna realizzata da Profero per IKEA Italia in vista del Natale 2010. Il progetto si declina in quattro ambiti (banner, video banner, social network e sito ufficiale) al fine di garantire un coinvolgimento trasversale per tutti gli utenti della rete.Parte importante del progetto è stata la realizzazione di banner animati in tipico stile natalizio, inerenti la IKEA gift card, le idee regalo e gli accessori natalizi che, come da pianificazione di Initiative, sono stati destinati ai principali portali nonchè Facebook.
Fiore all’occhiello nell’ambito della campagna è stato il Masthead, un formato video ad alto impatto, che campeggiava nella homepage di
Proprio su Facebook inoltre è stata aggiornata l’applicazione del Social Catalog, lanciata a settembre e di grande successo (www.socialcatalogikea.it), tramite una personalizzazione visiva legata al periodo delle feste invernali e l’aggiunta della funzione Wish List natalizia: una sorta di 'letterina' contenente tutti gli articoli IKEA desiderati per Natale da poter pubblicare in Bacheca.
Sempre con il coordinamento del reparto creativo di Profero, anche la homepage di IKEA.it è personalizzata con un visual coerente e un invito a consultare la brochure natalizia riassumendone novità e prezzi.
Per Profero hanno lavorato al progetto Anna Vasta e Rosanna Orlando (copy) e Beatrice Maggipinto (designer), sotto la direzione creativa di Riccardo Bartola.
SP

