Digital

Publicitas International sigla una partnership con Zooppa

La filiale italiana di Publicitas International ha stretto un accordo con piattaforma attiva nella realizzazione di contenuti user-generated. Attraverso questa collaborazione, Publicitas amplia ulteriormente il proprio business, offrendo completo supporto alle aziende in cerca di idee pubblicitarie innovative e competitive.
La filiale italiana di Publicitas International, la più grande concessionaria pubblicitaria internazionale al mondo, sigla un contratto di partnership con Zooppa, piattaforma attiva nella realizzazione di contenuti user-generated.

Fondata nel 2007, con una community creativa di oltre 130.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie di primo livello per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. Presente in Italia, negli USA e in Brasile, Zooppa rappresenta un nuovo modo di fare pubblicità attraverso internet.

Il procedimento è semplice: un’azienda pubblica sul sito un contest creativo, descrivendo il brief del contest e fornendo tutte le informazioni necessarie; gli utenti interessati partecipano gratuitamente proponendo soluzioni che possano soddisfare la mission indicata; infine, vengono eletti i vincitori che, oltre a ritirare un sostanzioso premio in denaro, avranno la soddisfazione di veder realizzato il proprio progetto pubblicitario sui media nazionali e internazionali. L’invito a partecipare è aperto a tutti, per favorire la creatività e la scoperta di talenti. Zooppa costituisce, così, un ponte tra aziende e utenti, tra cui può nascere anche una vera e propria collaborazione negli anni.

Ad oggi, Zooppa ha pubblicato quasi 200 contest, raccogliendo oltre 70.000 contenuti. “Il contratto siglato con Zooppa rappresenta una grande opportunità per Publicitas, fortemente orientata verso il digitale e le nuove tecnologie. Attraverso questa collaborazione, Publicitas amplia ulteriormente il proprio business, offrendo completo supporto alle aziende in cerca di idee pubblicitarie innovative e competitive", afferma Giuseppe Scarpati (nella foto), Managing Director della filiale italiana di Publicitas International.

"Siamo lieti di collaborare con dei professionisti del calibro di Publicitas - afferma il CEO di Zooppa Wil Merritt - Siamo certi che questa partnership aiuterà entrambe le nostre realtà a cogliere nuove opportunità, quale è il social crowdsourcing, approccio sempre più popolare tra i brand presenti sul mercato globale".

SP