Digital

Puma punta sull’engagement, arriva il ‘Puma Dance Crew’

L’intensa collaborazione tra il brand e il mondo della musica continua con un nuovo progetto che fa leva sul coinvolgimento diretto delle persone tramite web, video e dinamiche social. Il Puma Dance Crew sarà in tour per l’Italia e sul sito, creato ad hoc, si potranno postare i video con le migliori performance di breakdance.
Dall’abbigliamento alla valorizzazione delle performance, Puma cerca di coinvolgere le crew emergenti d’Italia grazie alla selezione artistica di HIP HOP TV (canale 720 di Sky).

Sul sito Pumadancecrew.it, creato ad hoc per il progetto, le crew potranno postare il video con la loro migliore performance e ogni settimana i vincitori selezionati saranno chiamati a mostrare le proprie qualità di breakers sfidandosi dal vivo, in una delle piazze protagoniste del Tour che partirà da Milano il 14 marzo per concludersi a Torino l’11 aprile.

Ad affiancare e supportare i giovani talenti della breakdance ci saranno anche le migliori Crew d’Italia che per ogni tappa del tour prepareranno coregrafie inedite e spettacolari: Natural Force, De Klan, Knef, The Mnai’s e Double Struggle saranno le 'top street crew‘ che affiancheranno Max Brigante, direttore artistico di HIP HOP TV e voce di Radio 105, nelle diverse puntate del tour.

Le crew vincitrici potranno diventare protagoniste, per una settimana, di “Made in Italy”, il programma dedicato alle scena urban italiana in onda su HIP HOP TV e condotto dal rapper e produttore Space One.

La nuova idea di Puma nasce dalle sue radici, dalla storia che lega il brand al mondo della musica hip hop e ai suoi protagonisti, tra i quali spiccano i b-boys, i ballerini di breakdance, che dagli anni 70 animano le strade di tutto il mondo con le loro performance indossando le Puma Suede. Oggi, come in passato, la scelta dell’abbigliamento adatto per il b-boy definisce lo stile di ballo e la propria attitude nonché, tramite la personalizzazione con scritte e loghi, l’appartenenza ad una crew; un look fresco, leggero e pratico composto da sneakers, tute e tshirt, perfetto per materiali e design per eseguire, in totale libertà, tutti i tipi di movimento.

Le crew vincitrici potranno diventare protagoniste, per una settimana, di “Made in Italy”, il programma dedicato alle scena urban italiana in onda su Hip Hop Tv (canale 720 di Sky) e condotto dal rapper e produttore Space One.

Il calendario del Tour PUMA Dance Crew prevede le seguenti tappe:

- 14 marzo, Milano, alle ore 16 i Natural Force si esibiranno nella suggestiva cornice di Porta Ticinese a Milano, di fronte alle Colonne Di San Lorenzo.
- 21 marzo, il rione Monti a Roma dalle ore 16 si animerà con le due crew, i De Klan e i Knef.
- 4 Aprile, Bologna (Strada Maggiore 21) dalle ore 16 ospiterà le performance della crew The Mnai’s.
- 11 aprile, a Torino in Piazza Castello si esibiranno i Double Struggle sempre dalle ore 16.

MG