Digital

Qwant lancia la sfida a Google

La stampa d’Oltralpe l’ha già battezzato il “killer di Google” con l’intento di andare oltre la visione di indicizzazione che ha fino ad ora permesso al gigante di Mountain View di raggiungere il 90% delle ricerche in Francia. Qwant consente di visualizzare in un’unica pagina il risultati delle proprie ricerche disponibili sul web e sui social network.
Nel suo piccolo vuole lanciare la sfida a Google. Nel segno dei social network. Nasce così Qwant.com l’ultimo motore di ricerca sbarcato sulla rete e frutto del lavoro di un team francese composto da una ventina di persone guidate dai tre cofondatori; il finanziere Jean-Manuel Razon, lo specialista di sicurezza informatica Eric Leardi e la società Pertimm.



La stampa d’Oltralpe l’ha già battezzato il “killer di Google”. Nome un po’ forte ma l’intento è andare oltre la visione di indicizzazione tipica di Google e che ha fino ad ora permesso al gigante di Mountain View di raggiungere il 90% delle ricerche in Francia. Qwant consente di visualizzare in un’unica pagina il risultati delle proprie ricerche disponibili sul web e sui social network.

Attraverso questo motore di ricerca l’utente può entrare direttamente in contatto con l’autore del messaggio Facebook, Twitter e Google+, e interagire con lui sul contenuto della ricerca effettuata. Qwant è stato lanciato in versione Beta disponibile in 15 lingue e in 35 paesi.