UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Radio 105 e RMC siglano un accordo di affiliazione con iTunes

Radio 105 e Radio Monte Carlo lanciano un accordo di affiliazione con iTunes. A partire da lunedì 22 ottobre Radio 105, RMC e iTunes hanno iniziato una collaborazione tesa ad arricchire l'esperienza musicale degli ascoltatori che visitano i siti delle due emittenti. Gli utenti che navigano 105.net e radiomontecarlo.net possono pre-ascoltare gratuitamente, acquistare e scaricare le canzoni preferite scelte fra le oltre 6 milioni disponibili nel vasto catalogo iTunes, che comprende anche brani live, anteprime ed esclusive.

Accedendo attraverso i siti 105.net e radiomontecarlo.net, gli utenti giungono a una sezione caratterizzata da una forte personalizzazione editoriale basata sulle playlist proposte dalle due emittenti, con aggiornamenti quotidiani. Questi contenuti personalizzati includono classifiche e compilation di Radio 105 e Radio Monte Carlo e molto presto saranno presenti le selezioni speciali prodotte da Ringo per il programma "Revolver", da Max Brigante per "105 Stars", dalla Zac per "Top Radio" e quelle di "Monte Carlo Nights".

Nel corso dell'anno Radio 105 e RMC lanceranno diverse promozioni, sia in onda che sui siti, attraverso le quali regaleranno migliaia di canzoni scaricabili da iTunes Store. Prossimamente anche Virgin Radio, la nuova radio del Gruppo Finelco, entrerà a far parte di questo progetto con virginradioitaly.it e le selezioni che proporranno il meglio dello "style-rock".