Digital
RaiNet in crescita nel 2007
La consociata della Rai che si occupa dello sviluppo del brand Rai sul web ha registrato notevoli incrementi in utile (+15%), pagine viste (+18%) e utenti (+24%).
Ottimi risultati per RaiNet, che gestisce in rete il brand
Rai. E' stato infatti annunciato dall'amministratore delegato
Alberto Contri che nel 2007 la società ha registrato un
utile al netto delle imposte che supera il milione di euro, con un
miglioramento del 15% rispetto al 2006.
Incrementi rispetto all'anno precdente anche nel numero di pagine viste (+18%) e nel numero di utenti unici (+24%).
Contri sottolinea in particolare che ''pur disponendo di limitatissime risorse, lo 0,2% del bilancio del Gruppo Rai, il portale Rai.it anche quest'anno è cresciuto in termini di utenti unici a velocita' nettamente superiori a quella del mercato, (21% contro 13%)".
L'amministratore delegato di RaiNet dichiara anche che "non bisogna dimenticare tutte le nuove iniziative intraprese, come Rai.tv, oggi il sito video piu' visitato del portale, gli oltre 30 milioni di contenuti audiovideo diffusi in streaming nel 2007, il crescente successo del vodcast e del podcast, i nuovi canali di web-tv lanciati con successo (oggi ammontano a 7) e gli accordi con You Tube e Nokia per la diffusione su altre piattaforme web e sui cellulari dell'ultima generazione dei contenuti della Rai".
"Moltissime le iniziative al via nei prossimi giorni - continua Contri - iniziative che vedono un particolare sviluppo, d'intesa con reti e testate, dell'attività di raccolta di contenuti realizzati dagli utenti''.