Digital
RCS Digital: 10 mila abbonamenti per il Corriere versione tablet
Ottimi riscontri per l'offerta digitale del Corriere: come spiega Giorgio Riva, direttore generale Rcs Digital, ad ADVexpress: "L’applicazione iPad del Corriere ha avuto 70 mila download. Circa 50 mila lettori accedono ogni giorno alla versione ottimizzata per Corriere.it su smartphone e gli abbonati ai servizi a valore aggiunto per cellulare sono 30 mila. In crescita gli utenti sul web".
Corriere della Sera ha reso noti oggi i dati di traffico dell’offerta digitale del Corriere.I contenuti del quotidiano cartaceo da sfogliare su tablet o da consultare via pc nella versione 'e-dicola' hanno già raggiunto i 10 mila abbonamenti, mentre l’applicazione iPad del Corriere - tra le più scaricate nell’App Store italiano - ha avuto 70 mila download.
Circa 50 mila lettori accedono ogni giorno alla versione ottimizzata per Corriere.it su smartphone e gli abbonati ai servizi a valore aggiunto per cellulare sono complessivamente 30 mila.
Il direttore generale di RCS Digital, Giorgio Riva, commenta ad ADVexpress: "Siamo molto soddisfatti di questi ottimi riscontri di pubblico per la versione 'tablet' di Corriere e Gazzetta. Abbiamo pensato a un'edizione digitale che consenta ai lettori di mantenere le stesse abitudini di lettura del cartaceo, rendendo molto semplice la fruizione del quotidiano. Altro aspetto importante è la qualità dell'immagine, sempre molto elevata. Inoltre abbiamo consentito agli utenti di leggere i quotidiani su vari device, dal pc al tablet e le numerose funzionalità introdotte hanno determinato un ottimi riscontro tra i nostri lettori. Tra le prossime novità in arrivo sul mercato il nuovo tablet Samsung Galaxy, sul quale Corriere e Gazzetta avranno applicazioni preinstallate che daranno ai lettori la possibilità di una settimana gratuita di servizio".
Riguardo al numero di utenti di corriere.it e gazzetta.it, Riva ha commentato: "Gli utenti crescono del 20 - 25% l'anno e gli stessi dati di crescita riguardano anche la fruizione su smartphone dei due quotidiani".

