Digital
RCS Digital e Affinion International presentano Gazzaspace
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), è nata la community online Gazzaspace.
RCS Digital, società controllata al 100% da RCS Quotidiani e dedicata alla gestione e allo sviluppo delle attività editoriali di RCS sui media digitali, ha scelto Affinion International per realizzare una community online dedicata agli appassionati dello sport, offrendo loro un luogo di interazione e divertimento all'interno della nuova Gazzetta.it.
Con l'iscrizione gratuita alla community di Gazzetta.it, gli utenti riceveranno GazzaSpace Card e potranno beneficiare di una gamma di sconti e vantaggi tra i quali: sconti del 15% in 900 ristoranti in tutta Italia; 30% di sconto in palestre, centri termali & wellness, stazioni sciistiche su tutto l'arco alpino, parchi dei divertimenti in tutta Italia. GazzaSpace diventa ancora più ricca per gli utenti che, interagendo attivamente nella community, raggiungeranno un punteggio considerevole e avranno accesso al network GazzaSpace Top Member, piattaforma online di sconti e vantaggi. Tra i benefici: sconti fino al 60% di sconto in 23.000 hotel in 131 paesi nel mondo; fino al 20% in 100 librerie in tutta Italia; sconto del 10% in molti B&B in Italia; l'Agenzia Viaggi telefonica che garantisce il 7% di sconto sulla migliore offerta presente sul mercato con i Tour Operator selezionati, dai voli aerei ai pacchetti viaggio, dalle crociere ai traghetti con consegna gratuita dei biglietti in tutta Italia; agevolazioni in altri 300 esercizi in tutta Italia tra centri benessere, negozi d'abbigliamento, enoteche, centri diving, centri d'equitazione, ecc.
Creare una community online significa generare uno strumento di marketing che consente di profilare l'utenza per misurarne e analizzarne i comportamenti. Uno degli elementi più importanti del progetto GazzaSpace, è la fase di rewarding che consente al cliente da una parte di verificare se la meccanica premiante che è stata innescata ha dato i risultati attesi, dall'altra di introdurre nel programma altri 'acceleratori loyalty' che consentano di amplificare il numero dei comportamenti virtuosi degli utenti. Ogni mese infatti la community assegnerà ulteriori premi in base ai livelli di partecipazione alla community, acquisti online, tempo e frequenza di connessione.