Digital

Nuova release per Gazzetta.it. Al via campagna firmata The Beef

Il sito inaugura una nuova grafica, e funzionalità e contenuti innovativi. In partenza la campagna ideata dall'agenzia The Beef che dal 4 aprile sarà pianificata su tutte le testate del gruppo Rcs.

Presentata a Milano questa sera, 2 aprile, la nuova release di Gazzetta.it. Grazie alla nuova grafica, a funzionalità e contenuti innovativi il nuovo sito della Rosea segna un punto di svolta nel panorama nazionale dell'informazione sportiva online, offrendo ai propri lettori un'esperienza innovativa a 360 gradi, dove la notizia diventa il punto di partenza di un progetto multimediale.

Tra le novità, possibili grazie allo sfruttamento della piattaforma web 2.0, GazzettaSpace, area del sito che dà voce ai lettori, con un forum e i commenti della community degli appassionati di sport. La registrazione al loyalty program di GazzettaSpace darà inoltre accesso a sconti promozioni e agevolazioni. Si rinnova poi il Tempo Reale, sezione dedicata alla cronaca delle partite, l'offerta video con un Media Center che offre la copertura pressochè totale degli eventi sportivi.

Infine con Passport, area di contenuti premium, i tifosi potranno vedere le videosintesi delle partite.

Gazzetta.it, con più di 4 milioni di utenti unici, e 150 milioni di pagine viste al mese, è il primo sito di informazione sportiva a livello nazionale. Per il lancio del nuovo sito è prevista una campagna che muove dal concetto di "Rivoluzione nel mondo dell'informazione". Questo il concept della campagna ideata dall'agenzia The Beef che, con il claim "Siete voi che fate la rivoluzione", a partire dal 4 aprile sarà pianificata su tutte le testate del gruppo Rcs. La creatività è a cura degli art director Claudio Botta e Michela Bellomo, e del copy Antonio Bribuori.