Digital
RCS Pubblicità con Barilla: online il nuovo formato 'takeover'
Leiweb presenta per la prima volta il formato 'takeover' in occasione della nuova comunicazione Barilla a supporto della linea di pasta Barilla Integrale. Inoltre, tra le altre opportunità di RCS Pubblicità, ora disposizione tre macro-aree a target (Fashion & Beauty, Home & Family, Entertainment), per consentire agli investitori di raggiungere gli utenti sulle sezioni più affini al proprio prodotto.
Leiweb, il portale RCS dedicato all’universo femminile, presenta con Barilla per la prima volta il formato 'takeover' in occasione della nuova comunicazione a supporto della linea di pasta Barilla Integrale. La novità è solo l’ultimo tassello del percorso di rinnovamento del sito che ha visto impegnata il nuovo Direttore Simona Tedesco in questi mesi.
La Homepage e le sezioni Moda e Bellezza hanno ora una nuova veste grafica con contenuti gerarchizzati e una collaborazione ancora più forte con le altre testate femminili del Gruppo, IoDonna, A e Amica. Molto apprezza è anche la Community, che aggrega le utenti per comunità verticali contestualizzate nei contenuti e suddivise nelle diverse sezioni.
Il nuovo progetto incontra ogni giorno riconoscimenti da parte del pubblico, come attesta la rilevazione Audiweb degli utenti unici, 1.181.000 ad aprile, con un profilo distintivo nella fascia centrale a reddito medio alto ed un livello di istruzione più alto rispetto ad altri siti femminili.
Significativo è anche il dato di permanenza media della visita (oltre 5 minuti), quasi doppio rispetto ad altri siti del segmento. Un dato che, se rapportato al numero di pagine viste medie (10,6) indica un’alta qualità di fruizione dei contenuti.
Tra le opportunità di comunicazione, oltre al nuovo formato 'takeover', RCS Pubblicità mette ora disposizione tre macro-aree a target (Fashion & Beauty, Home & Family, Entertainment), per consentire agli investitori di raggiungere gli utenti sulle sezioni più affini al proprio prodotto.
EG

