Digital
Reckitt Benckiser lancia il sito 'Crescere Protetti' con Iaki
Il sito vuole essere il luogo digitale dove mamme e pediatri si incontrano e si parlano. Il piano di comunicazione si è articolato in 2 fasi: quella di pre-lancio, in cui è stata attivata un'operazione di engagement sul tema Crescere Protetti, e quella attuale, a sito lanciato, in cui verranno messe a punto numerose attività di comunicazione on e offline.
E' online il sito Crescere Protetti, progetto che Iaki ha realizzato per Reckitt Benckiser Italia. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione fra l'azienda, la SIP (Società Italiana di Pediatria) e la SITI (Società ITaliana di Igiene): lo scopo è creare il sito web di riferimento per le mamme con figli da 0 a 12 mesi.Iaki ha affrontato il progetto con un approccio integrato: partendo quindi da una strategia che abbraccia più canali di comunicazione, per garantire i migliori risultati di awareness sull’iniziativa.
In sintesi, la strategia di Iaki è quella di interpretare il sito Crescere Protetti come il luogo digitale dove mamme e pediatri si incontrano e si parlano. Da questa strategia, l’approccio integrato di Iaki si è espresso con una sinergia tra i canali stampa, affissione, gadget, web, facebook, mobile e influencer marketing.
Il piano di comunicazione si è articolato in 2 fasi: quella di pre-lancio del sito, in cui è stata attivata un'operazione di engagement sul tema Crescere Protetti, chiedendo alle mamme di raccontare la loro esperienza diretta sui temi della protezione, cura e igiene dei propri bimbi, sulla scorta del claim, 'Mamma, quanti dubbi'; e quella attuale, a sito lanciato, in cui il sito verrà ora integrato da numerose attività di comunicazione on e offline.
Il tutto con l’obiettivo di mettere in relazione, una relazione paritetica, il meglio dei due mondi: quello delle mamme e quello dei pediatri, entrambi rivolti allo scopo comune che è il bene del bimbo.
SP

