Digital

Resolution promuove la nuova Peugeot 308 sfruttando le opportunità offerte da Accuen, agency trading Desk di Omnicom Group

Le principali concessionarie coinvolte sono Fox, Italiaonline, 4W, Tgadv, Manzoni. Questa campagna è una dimostrazione del fatto che le soluzioni di real time bidding possono oggi essere usate in maniera efficace anche per obiettivi di branding perché, quando Big Data ed erogazione ottimizzata si incontrano, si genera valore per tutti gli attori dell'advertising online.

clicca per ingrandire
PHD, tramite Resolution, business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, sperimenta moderne forme di pianificazione online per comunicare la nuova Peugeot 308.

Il team Resolution sfrutta le opportunità offerte da Accuen, piattaforma di programmatic buying per sostenere la brand awareness della nuova vettura. “Per la prima volta in Italia, in un contesto che presenta diverse barriere, viene erogata tramite programmatic buying una campagna video con formati espandibili su inventory premium. I primi risultati sono davvero significativi: un visibility time medio di 25 sec e un click rate attorno al 2% - dichiara Andrea Folcio, Resolution Lab director“.

Per una vettura innovativa, moderna, dalle grandi prestazioni tecniche, Resolution e PHD non potevano non optare per un planning
online di nuova generazione che potesse permettere al brand Peugeot di entrare in contatto con la propria audience nel momento e nel contesto più opportuni e al costo più efficiente.

Le principali concessionarie coinvolte in questa attività ed integrate in Accuen sono Fox, Italiaonline, 4W, Tgadv, Manzoni.

Resolution, con questa attività, riconferma il proprio posizionamento di data driven company capace di adattare il planning e la comunicazione del singolo consumatore e di essere al servizio del business dei propri clienti con soluzioni tecnologiche evolute, personalizzate e adeguate al raggiungimento dei loro obiettivi.

Questa campagna, gestita dal team di Paola Corno (Head of Data&Technology) con Marta Sudati e Gaia Bernava, è una dimostrazione del fatto che le soluzioni di real time bidding possono oggi essere usate in maniera efficace anche per obiettivi di branding perché, quando Big Data ed erogazione ottimizzata si incontrano, si genera valore per tutti gli attori dell'advertising online.

MF