Digital
Ride the Way, l’app creata da Chapeaux per Bosch Italia raggiunge 32mila download in poche settimane
L’applicazione, gratuita, consente di esplorare i percorsi consigliati e tracciarne di nuovi, importandoli anche da Google Maps, condividerli con la community attraverso i canali social, commentare e recensire gli itinerari caricati dagli altri utenti, creare eventi ai quali invitare amici o altri biker. Offre, inoltre, tips e pillole di sicurezza uniti a consigli per la manutenzione della propria moto.
Bosch Italia ha affidato a Chapeaux l’ideazione, lo sviluppo e la gestione dell’innovativa app dedicata agli itinerari sulle due ruote. Si chiama Ride the Way, e promette di essere un punto di riferimento italiano per la condivisione di itinerari di viaggio in tutto il mondo. L’applicazione, gratuita, consente di esplorare i percorsi consigliati e tracciarne di nuovi, importandoli anche da Google Maps, condividerli con la community attraverso i canali social, commentare e recensire gli itinerari caricati dagli altri utenti, creare eventi ai quali invitare amici o altri biker. Offre, inoltre, tips e pillole di sicurezza uniti a consigli per la manutenzione della propria moto.
Ride the Way è uno spazio libero, una realtà ideata dai motociclisti per i motociclisti, in continua evoluzione: questa è la forza che in poco più di due mesi di vita ha portato 32.000 download della app in Italia, con più di 10.000 utenti attivi che hanno prodotto oltre 500 itinerari personali.
La community ha risposto con grande partecipazione anche sui canali social presidiati: la fan page Facebook Ride the Way ha raggiunto notevoli risultati di diffusione dei contenuti, con una portata virale complessiva per il solo mese di maggio pari a 150.000 azioni sui contenuti, per un bacino di utenza di quasi 30.000 fan.
“L’App Ride the Way va ad ampliare e completare il progetto web di Bosch nato nel 2012 per promuovere la cultura della sicurezza sulle due ruote e diffondere la conoscenza del sistema ABS moto”, dichiara Cinzia Loiodice, Original Equipment Marketing & Public Affairs Manager di Bosch Italia. “Consente inoltre di rafforzare il posizionamento di Bosch come fornitore leader e globale di tecnologie non solo per le quattro, ma anche per le due ruote” conclude Cinzia Loiodice.
Chapeaux ha supportato Bosch nello sviluppo del concept e della strategia Web di Ride the Way, curando lo sviluppo della App e del sito, e la gestione dei canali social.
“Siamo fieri della partnership con Bosch: sviluppare un progetto olistico di questa entità con uno dei principali player mondiali in ambito tecnologico è una sfida ambiziosa, e apre le porte a Chapeaux verso prospettive internazionali”.
MG

