Digital
Roche Italia debutta su YouTube
I contenuti che l'azienda proporrà sul proprio canale saranno di diversa tipologia:informazioni istituzionali, di patologia, educational su determinate tematiche sanitarie,interventi di medici ed esperti del settore medico-scientifico, novità emerse da congressi e convegni internazionali. Tutti i video avranno un solo obiettivo: favorire la divulgazione di contenuti legati ai temi della salute nella massima trasparenza e senza fini promozionali, nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Roche Pharma Italia annuncia oggi, 12 febbraio, l’apertura del proprio canale YouTube, un nuovo strumento social dedicato agli utenti del web, creato per condividere contenuti di tipo medico e scientifico che possano essere utili e d’interesse per gli italiani, sempre più attenti a queste tematche.Secondo gli ultimi dati (Google Zeitgeist 2013), un italiano su tre ricerca in rete contenuti di tipo medico e scientifico. Un bisogno cui Roche cerca di rispondere avvalendosi anche della professionalità di Adnkronos Salute, una delle più importanti agenzie d’informazione in Italia sulle tematiche medico-sanitarie.
I contenuti che Roche Italia proporrà sul proprio canale saranno di diversa tipologia: informazioni istituzionali, di patologia, educational su determinate tematiche sanitarie, interventi di medici ed esperti del settore medico-scientifico, novità emerse da congressi e convegni internazionali. Tutti i video avranno un solo obiettivo: favorire la divulgazione di contenuti legati ai temi della salute nella massima trasparenza e senza fini promozionali, nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Con una grande ambizione: creare nel tempo un canale completo di informazione per gli utenti, una sorta di 'enciclopedia in video' dedicata a tutto quanto ruota intorno al mondo della salute, e portando così Innovazione non solo in corsia ma anche nel modo di comunicare sul web.
Il canale YouTube di Roche Italia conterrà video di diverso genere e tono che utilizzeranno differenti linguaggi e livelli di approfondimento della materia, in modo da creare un format di informazione fruibile da qualsiasi tipo di utente: dal professionista del settore allo studente impegnato in un lavoro didattico, fino a quanti in rete cercano informazioni generali legate ai temi di prevenzione e sanità.
"Con questo progetto abbiamo inteso dare un contributo allo sviluppo di una cultura medico scientifica di qualità in rete, avvalendoci delle piattaforme digitali di cui YouTube è massima espressione. Il nostro canale si rivolge ad un pubblico di utenti molto ampio e diversificato e i nostri video saranno organizzati in playlist che agevoleranno la navigazione, offrendo approfondimenti su diverse tematiche - ha commentato Davide Bottalico, Marketing Manager Digital Area di Roche Italia - .Abbiamo aperto una “finestra digitale” sul mondo farmaceutico e sull'innovazione, ma anche su tutti quei valori che in Roche ispirano il lavoro di migliaia di persone, impegnate ogni giorno per offrire risposte ai bisogni ancora insoddisfatti di pazienti e classe medica".
"Il Gruppo Adnkronos ha sempre guardato con interesse alle innovazioni offerte dalle nuove tecnologie, usandole per sperimentare nuovi linguaggi e nuove forme di informazione e comunicazione". Commenta così l’iniziativa Giuseppe Pasquale Marra, presidente e direttore del Gruppo Gmc-Adnkronos, che ha aggiunto: "Nel campo della salute abbiamo costruito un polo informativo di eccellenza che dal notiziario di agenzia si è evoluto in format televisivi, web e social, per poi sbarcare sul satellite con Doctor's Life: il primo canale di informazione e formazione medica in Italia, visibile su SKY al canale 440. È quindi con grande impegno che abbiamo aderito al progetto lanciato da Roche, certi di contribuire ancora una volta a esplorare modalità innovative di diffusione dei nostri contenuti".
Il canale YouTube di Roche Italia è raggiungibile al seguente link: www.youtube.com/rocheitalia
SP

