Digital

SanDisk scatena Lil’ Monsta

Dopo la campagna di viral marketing iDon't in cui SanDisk Corporation si poneva in modo ironico nei confronti di un famoso lettore mp3 attualmente in commercio, l'azienda lancia ora Lil' Monsta, creatura ideata dall'agenzia pubblicitaria Grey di San Francisco.

Se il sito www.idont.com aveva lanciato poster e t-shirts con slogan quali iSheep, iFollow e iChimp, il nuovo sito (www.lilmonsta.com) ospita invece Lil' Monsta una sorta di vorace lettore che si muove sul sito in cerca di contenuti.

Il nuovo simbolo di SanDisk comparirà in futuro anche sulle confezioni dei loro lettori Mp3.

Obiettivo di SanDisk è incoraggiare piattaforme musicali aperte e lettori MP3 alternativi.

"Riteniamo che il marketing dei lettori MP3 sia stato decisamente fatto in modo troppo serio e quindi abbiamo scelto un approccio ironico", ha commentato Nelson Chan, executive vice president e general manager consumer products e corporate marketing di SanDisk.