Digital
SanDisk scatena Lil’ Monsta
Dopo la campagna di viral marketing iDon't in cui
SanDisk Corporation si poneva in modo ironico nei confronti di
un famoso lettore mp3 attualmente in commercio, l'azienda lancia ora
Lil' Monsta, creatura ideata dall'agenzia pubblicitaria
Grey di San Francisco.
Se il sito www.idont.com aveva lanciato
poster e t-shirts con slogan quali iSheep,
iFollow e iChimp, il nuovo sito (www.lilmonsta.com) ospita invece Lil' Monsta una sorta
di vorace lettore che si muove sul sito in cerca di contenuti.
Il nuovo simbolo di SanDisk comparirà in futuro anche sulle confezioni dei loro lettori Mp3.
Obiettivo di SanDisk è incoraggiare piattaforme musicali aperte e lettori MP3 alternativi.
"Riteniamo che il marketing dei lettori MP3 sia stato decisamente fatto in modo troppo serio e quindi abbiamo scelto un approccio ironico", ha commentato Nelson Chan, executive vice president e general manager consumer products e corporate marketing di SanDisk.