Digital

Sara Assicurazioni rinnova la sua presenza online nel segno del corporate storytelling

L'organizzazione dei contenuti sul sito della Compagnia assicurativa è pensata per mettere al centro l’utente con un’esperienza di navigazione intuitiva, che permette ai visitatori di trovare accesso immediato alle informazioni richieste e alle soluzioni assicurative più adatte alle loro esigenze.

E’ on line il nuovo sito di Sara Assicurazioni, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). Un aggiornamento pensato per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti: basti pensare che nel 2016 il sito sara.it ha registrato oltre un milione di visitatori per un totale di quasi due milioni di pagine viste e in media un visitatore su 2 l’ha raggiunto da dispositivo mobile.

Con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale, il nuovo  sara.it segna un momento importante per la comunicazione di Sara, che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci.

La vocazione social di Sara, infatti, è sempre più consolidata. Sono oltre 70.000 i likers su Facebook, oltre 7.000 i follower su Twitter. Recenti produzioni video hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Una presenza nel mondo digital sempre più estesa e apprezzata.

Proprio sulla spinta di questi numeri, è nato il nuovo sara.it, che inaugura una fase del tutto nuova con una grande esperienza di corporate storytelling.

L'organizzazione dei contenuti è pensata per mettere al centro l’utente con un’esperienza di navigazione intuitiva, che permette ai visitatori di trovare accesso immediato alle informazioni richieste e alle soluzioni assicurative più adatte alle loro esigenze.

Il tono della comunicazione è sempre user-friendly, sia che si forniscano informazioni di servizio, sia che si spieghino le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative con esempi concreti, comprensibili, in cui ciascun utente può immedesimarsi.

Il sito si arricchisce inoltre di una componente eduformativa: non più solo una carrellata di prodotti, quindi, ma anche un blog che esplora il quotidiano degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità.

 

EC