Digital
Scambio di contenuti tra Bikeracing.it e Sportlive.it
L’accordo, promosso da Opinion Leader, prevede un’integrazione editoriale specifica che, attraverso spazi posizionati sul portale di Banzai dedicato agli appassionati di diverse discipline sportive, consente di accedere direttamente ai contenuti del web magazine motoristico specializzato nelle due ruote su pista.
Opinion Leader, l’ufficio stampa di Bikeracing.it, è il promotore dell’accordo tra il web magazine motoristico specializzato nelle due ruote su pista e Sportlive.it, portale di Banzai dedicato agli appassionati di diverse discipline sportive, con cui viene avviato uno scambio di contenuti riguardanti l’intero panorama motociclistico.L’accordo prevede un’integrazione editoriale specifica che, attraverso spazi posizionati su Sportlive.it (in home page, nel canale e nel forum dedicati ai motori), consente di accedere direttamente ai contenuti di Bikeracing.it, news aggiornate e approfondite sull’intero mondo del motociclismo a misura degli appassionati delle due ruote.
Il sistema veloce e mirato, che consentirà al sito Bikeracing.it di accrescere la propria notorietà e a Sportlive.it di aggiornare in tempo reale il suo seguito di appassionati.
Bikeracing.it nasce nel 2008 è dedicato agli appassionati delle due ruote su pista e fornisce in tempo reale una visione a 360° di tutti i campionati, da tutto il mondo. Ad oggi, Bikeracing.it conta più di 472.000 visitatori unici assoluti con un’età media compresa tra i 25 e 44 anni.
Sportlive.it, invece, è il sito di Banzai (operatore italiano attivo nell’ambito media internet con più di 13 milioni di utenti unici mese - Dati Audiweb Marzo 2011) che si
rivolge agli appassionati delle diverse discipline sportive, con un’attenzione particolare per sport quali il calcio, il rugby e la box, il golf e la scherma, la Formula Uno e la MotoGp.
SP

