Digital

“Scelgo iliad”: la nuova campagna che esalta trasparenza, semplicità e unicità dell’operatore telefonico. La creatività è firmata Media.Monks Milan

On air la nuova campagna di comunicazione in tre soggetti con una pianificazione interamente digital e social.

Trasparenza nelle offerte, chiarezza nei prezzi, semplicità per gli utenti: sono questi i pilastri della nuova campagna “Scelgo iliad”, on air con una pianificazione interamente digital e social.

La campagna di comunicazione prende spunto dal processo di video identificazione durante l’attivazione delle offerte iliad online e dalle Simbox presenti in oltre 1.500punti vendita iliad.

Questo processo rappresenta uno dei tratti distintivi dell’ingresso nella community iliad, un unicum nel panorama delle telecomunicazioni in Italia. Agli utenti viene chiesto di registrare un video in cui oltre al proprio nome e cognome, pronunciano “e scelgo iliad”.

Nella campagna questa dichiarazione viene raccontata attraverso tre soggetti che fanno emergere chiaramente l’unicità del brand e la mission dichiarata di portare trasparenza e chiarezza nel mercato, anche attraverso la capacità di migliorare l’esperienza degli utenti che, scegliendo iliad, sanno sempre cosa aspettarsi.

Queste le caratteristiche distintive raccontate nella campagna.

  • La semplicità. Scegliere un'offerta iliad è così facile che può essere fatto ovunque. Dalla Simbox, uno strumento di vendita smart e digitale che ha rivoluzionato il processo di acquisto di una SIM, rendendolo più facile, più veloce e più sostenibile – perché libero dai numerosi documenti tradizionalmente fotocopiati – passando per gli iliad Space o dal sito web di iliad. LINK
  • La trasparenza. Uno dei valori fondamentali di iliad su cui si basa la relazione di fiducia instaurata fin dal primo giorno con gli utenti. Trasparenza significa offerte senza vincoli e senza costi nascosti, gli utenti non devono preoccuparsi di trovare sorprese sgradite sulle bollette o clausole ambigue nei contratti. 
  • Il per sempre. Scegliere iliad significa avere la certezza di offerte garantite per sempre: il prezzo dell’offerta sottoscritta non cambia mai, come gli amori più solidi. (Live dal 5 aprile)

Infine, in chiusura a tutti gli episodi, un voiceover ricorda come le offerte dell’operatore siano disponibili per tutti gli utenti, con una ironia dissacrante, tipica del tone of voice del brand, stigmatizzando la cattiva pratica delle offerte riservate: tariffe che non sono accessibili a tutti, ma sono riservate solo a utenti proveniente da un altro brand.

La firma della creatività multisoggetto è di Media.Monks Milan.

 

Credits:

Creative Agency: Media.Monks Milan

Head of Content: Felice Arborea

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Creative Director: Cristina D’Anna

Creative Director: Antonio Marchio

Client Service Director: Alessia Felicetti

Client Director: Maddalena Meneghetti

Account Manager: Agata Fenaroli

Account Executive: Cristina Trentino

Strategy Director: Alessandro Aino

Content Strategist: Davide Bonelli

Content Strategist: Claudio Mattiello

Head of Post Production: Francesco Menichini

Post Production Lead: Paolo Savini

Senior Motion Designer: Michele Bargero

Production Company: Film.Monks Milan

Head of Production: Tommaso Marucchi

Executive Producer: Luca Zaccaria

Producer: Riccardo Nervetti

Producer: Valentina Di Ciero

Production manager: Carolina Torre

Production assistant: Veronica Banfi

Director: Pierpaolo Moro

Crew soggetti 1 e 2:

Director: Pierpaolo Moro

Assistant Director: Claudio Cingoli

DOP: Andrea Dutto

Sound engineer: Giovanni Isgrò

Set Designer: Alessandra Alberello Conti

Stylist: Antonio Ariganello

MUA /Hair: Valentina Rodella

Studio: BigMotion

Service equipment: VideoDesign

Logistic service: Sb Production

Crew soggetto 3:

Director: Pierpaolo Moro

Assistant Director: Valeria Viganó

DOP: Emanuele Mestriner

Sound engineer: Giovanni Isgrò

Set Designer: Alessandra Alberello Conti

Stylist: Antonio Ariganello

MUA /Hair: Valentina Rodella

Location: Triulzo, San Donato

Service equipment: VideoDesign

Logistic service: Sb Production

Production Advisory: VA Consulting

COO: Stefano Arbitrio

Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli

Marketing Data Analyst: Martina Vietri

Production Advisor: Simona Secondi