
Digital
Schär svela il vero gusto del senza glutine nella nuova campagna digital creata da IPG e pianificata da Initiative
Dirompente, provocatoria, audace, ironica: la nuova campagna Schär nell’ambito del senza glutine, con uno stile comunicativo inedito, per affermare con orgoglio che il cibo senza glutine, se è quello giusto, sa essere incredibilmente appagante, come qualsiasi altro cibo delizioso.
È questo lo spirito sfidante che anima la nuova campagna Schär dedicata al Gusto che partirà a settembre e sarà on air per circa un mese, principalmente su canali social e digital. La campagna nasce con l’obiettivo di comunicare al consumatore l’alta qualità gustativa dell’offerta Schär, migliorando la reputazione dei prodotti senza glutine, spesso ingiustamente considerati poco appetibili e gratificanti.
Con un tono simpaticamente provocato- rio, Schär leader del senza glutine in Italia, vuole dimostrare che senza glutine non significa senza gusto, sfatando falsi miti e pregiudizi verso i prodotti gluten free.
La campagna si articolerà in tre fasi: nella prima fase “teaser” verranno intercettati sui social i commenti negativi correlati al senza glutine a cui si risponderà simpaticamente con messaggi sfidanti e coinvolgenti che esalteranno il gusto ricco del gluten free; in un secondo step, la fase “awareness”, gli autori dei commenti critici, verranno tentati con i deliziosi prodotti Schär anche con l’aiuto di influencer del mondo del senza glutine che condivideranno divertenti aneddoti sul gluten free e ricette golose; sulle pagine social del brand sarà visibile il feed wall ben evidente creato con le opinioni negative, seguite da immagini accattivanti raccolte per sfatare i preconprotagonisti che assaporano con piacere e divertimento le bontà Schär: si possono così percepire la croccantezza, la morbidezza, la golosità dei vari prodotti che invogliano a provare quanta gioia possa regalare la “giusta esperienza” del senza glutine.
La campagna si declinerà sui canali social e digital, attraverso display e video e con attività in collaborazione con alcuni dei più noti influencer del senza glutine. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG.