Digital

Seat nella sketch-com 'Così fan tutte' con Mediacom

Seat sarà ospite col modello Ibiza ST nella seconda serie della sketch-com 'Così fan tutte', trasmissione in prima serata Italia Uno. L'auto già sul mercato, verrà lanciata in questi giorni con una campagna di comunicazione curata  da MediaCom e costruita su un media mix allargato: televisione, stampa e radio, con il supporto fondamentale della pianificazione online.
Sarà MediaCom a curare per Seat il primo product placement sulle reti televisive Mediaset, iniziativa resa possibile dalle nuove norme per questa tipologia di comunicazione pubblicitaria.

MediaCom, che si occupa della comunicazione per il gruppo Volkswagen, ha colto al volo l’offerta della concessionaria Publitalia ed il cambiamento nelle leggi sul product placement.

Seat dunque, sarà ospite col modello Ibiza ST nella seconda serie della sketch-com 'Così fan tutte', trasmissione in prima serata Italia Uno.

L'auto già sul mercato verrà lanciata in questi giorni con una campagna di comunicazione curata sempre da MediaCom e costruita su un media mix allargato: televisione, stampa e radio, con il supporto fondamentale della pianificazione online.

L’online adv, comunicherà ad un target group di giovani adulti con e senza figli, interessati ad un’automobile senza compromessi: grandi capacità di spazio e, insieme, la garanzia di un
eccellente comfort di guida.

Proprio a questa tipologia di utenti e, in particolare, alla sua componente femminile si rivolgono le attività online per il modello Seat, attività che si rivolgeranno ad un target femminile dai 30 ai 40 anni e sfrutteranno al meglio tutti i canali digital.

Oltre all’invio di DEM e ai Video Ad sulle homepage degli utenti Facebook in target, verranno utilizzati formati impattanti fra i quali il masthead expanding sull’homepage di YouTube, video e
box expanding (reach media high impact) sui principali portali di ricerca e di informazione.

Chiude la pianificazione digital un presidio delle sezioni news al femminile e di lifestyle che garantiranno una maggiore affinità rispetto al target, mentre la skin sulla schermata di connessione
Alice Mobile fornirà il massimo della visibilità ad Ibiza ST.