Digital

Segafredo è di casa sul web con mama e intermedia mmh

E' online da oggi il nuovo progetto Casa Segafredo, che comprende un sito, una community e un blog. A sostegno una massiccia campagna banner rich media sarà sui maggiori portali di entertainment al via il 4 febbraio.

E' online Casa Segafredo, non solo un sito web e non solo una casa, ma l'habitat ideale del caffè valorizzato in ogni sua espressione, rito e valenza, stanza dopo stanza. Il progetto è stato ideato e realizzato dall'agenzia mama progetto e comunicazione (direzione creativa e art direction: Caterina Tandello; copywriting: Giulia Cuttin) che ha messo a punto strategia e creatività, mentre lo sviluppo web e la piattaforma di social networking sono state affidate a intermedia mmh .

Il progetto cross media, che punta a rinnovare l'immagine Segafredo Zanetti, si articola on line con una strategia che prevede una triade di strumenti: la casa vera e propria – casasegafredo.it - un sito web composto di tante stanze quante le fasi della filiera Segafredo, dalla piantina alla tazzina; una community - casasegafredo.it/community – dedicata agli user generated contents collegata alla casa attraverso game caffe-centrici in grado di generare profili e gruppi in termini di life-coffee style, con la possibilità di avere una propria stanza - my room – da creare, arredare, personalizzare a piacere; infine un blog – blog.casase.it - dedicato a tutti coloro che vogliono sentirsi a casa anche fuori casa.

Una casa pensata come spazio ospitale per raccontare, attraverso una fantasiosa navigazione, curiosità, giochi e contenuti legati al caffè, con un linguaggio ludico e interattivo per un'esperienza davvero engaging tra l'utente e i valori di marca Segafredo Zanetti.

Gli utenti saranno il vero cuore, oltre che della community, anche della casa: ogni singola stanza è pensata come un mix di contenuti caffè-centrici generati da Segafredo Zanetti e di contenuti UGC che si intrecciano in un'unica visione. Casa Segafredo si fa portatrice di un nuovo concetto importante e al momento non ancora rintracciato in rete, quello di sentirsi a casa anche fuori casa.

Tutti coloro che lasciano il luogo d'origine per motivi di lavoro e non solo, troveranno così un'accoglienza reale, grazie anche ad un blog dedicato: blog.casase.it. Un cluster di utenti che condivide il bisogno di mettere radici e di cui Segafredo Zanetti si fa interlocutore privilegiato attraverso un contenitore, la casa archetipica, luogo di aggregazione, contatti, interessi per sentirsi di nuovo a casa, davanti ad un caffè.

Una massiccia campagna banner rich media sarà on line a partire dal 4 febbraio sui maggiori portali di entertainment.