Digital

Segafredo trova casa sul web

Il 28 gennaio nasce Casa Segafredo, un progetto di social networking costruito intorno al mondo del caffè. La strategia e la creatività del progetto sono firmate mama, mentre lo sviluppo web e la piattaforma sono affidate a intermedia mmh .

A partire dal 28 gennaio, Segafredo Zanetti è on-line con il sito casasegafredo.it, un progetto di social networking costruito intorno al mondo del caffè.

Casa Segafredo nasce come un luogo aperto, ospitale e si pone come lo step finale della filiera: uno spazio emotivo di contatto con il consumatore, dove raccontare il caffè, la sua storia ma anche i tanti diversi e individuali modi di degustazione della bevanda quotidiana più diffusa al mondo.

Il Caffè che fa Casa si rivolge in particolar modo a quelle persone che si trasferiscono per lavoro o per studio, e che sono accomunate dal bisogno di 'mettere radici'. Si configura come uno spazio virtuale totalmente 'caffècentrico', piacevole e rilassante, nella cui community gli utenti potranno dialogare, fare amicizia, condividere informazioni e contenuti davanti a un caffè, bevanda socializzante per eccellenza.

La grafica riprende la struttura di una casa con tutte le sue stanze. In ognuna di esse viene rappresentata una fase della filiera del caffè in modo ludico e interattivo. Ad esempio il Barometro della Tazza ci racconterà quotidianamente i gusti degli italiani in termini di caffè; i differenti test e game genereranno famiglie di persone affini in termini di Coffee-Life Style. L'internauta avrà la possibilità di arredare la sua stanza a piacere, e di costruirsi un profilo sia uploadando contenuti propri sia attingendo dai game delle varie sezioni della casa.

Il 28 gennaio inaugura anche il Blog di Casa Segafredo - blog.casase.it – dove gli utenti potranno trovare informazioni utili per la gestione del proprio menage 'out of home'. Una vera e propria "agorà" dove conoscersi e sentirsi a casa. Il blog è organizzato in vari spazi dove potersi incontrare: Spazio Interno, Spazio Esterno, Spazio Intimo, Spazio Condiviso, Spazio Sensoriale, Spazio Altro, Spazio Interviste .

La strategia e la creatività del progetto portano la firma dell'agenzia di comunicazione mama, mentre lo sviluppo web e la piattaforma di social networking è affidata a intermedia mmh .