Digital

Sems e FullSIX lanciano Sems France

La nuova società avrà il duplice compito di supportare i clienti di FullSIX France e di sviluppare business diretto oltralpe. L'azienda sarà guidata da Stéphanie Lécussan che, a sua volta, risponderà al ceo di Sems, Marco Loguercio (nella foto).

Sems (www.sems.it), società che si occupa dello sviluppo di soluzioni di search engine marketing di alto profilo, dall'estate scorsa parte del Gruppo FullSIX (www.fullsix.it ), avvia il progetto di espansione internazionale lanciando Sems France, società che avrà il duplice compito di supportare i clienti di FullSIX France e di sviluppare business diretto oltralpe.

Alla guida della nuova società Stéphanie Lécussan, che risponderà al ceo di Sems, Marco Loguercio (nella foto). Trentenne, francese, laureata in management e gestione aziendale con una specializzazione in marketing e comunicazione, Stéphanie, dopo tre anni in Italia, rientra a Parigi per lo start up di Sems France. In precedenza, ha partecipato al lancio del primo sito di freemail francese, 'Caramail' (arrivato ad avere 20 milioni di iscritti), per passare nel 2000 in Lycos France come direttore marketing e comunicazione.

Marco Loguercio commenta: "Per Sems Francia abbiamo obiettivi ambiziosi, ma siamo certi di poter riuscire in questa sfida. Non solo Stéphanie conosce bene le complessità di uno start-up, ma potrà contare su un team di specialisti seo\sem francesi di provata esperienza e su importanti sinergie con FullSIX Francia".

La Francia è il primo passo dell'espansione internazionale di Sems, che vedrà a breve aprire nuove sedi in tutta Europa: non semplici uffici commerciali, ma vere e proprie sedi operative. In uno scenario di competizione globale come quello attuale, la struttura offre ai clienti il vantaggio di poter contare in ogni paese su specialisti madrelingua, che operano in loco.