Digital

Serie A tutta da scommettere: on line la nuova campagna di Betfair.it

La comunicazione 2009 del bookmaker britannico, impostata su due fasi, è firmata dall'agenzia milanese Fosbury ADV e da Profero Italia, agenzia digitale del gruppo indipendente Profero/Plan.net. La campagna è pianificata sui principali quotidiani sportivi online. In programma anche uno spot tv da 15".

È online la campagna di Betfair.it relativa all'inizio del campionato italiano di Serie A di calcio. La comunicazione 2009 porta la firma dell'agenzia milanese Fosbury ADV e di Profero Italia, agenzia digitale del gruppo indipendente Profero/Plan.net.

Dopo la campagna realizzata in occasione di Euro 2008, che ha visto Betfair protagonista del web con una serie di annunci 'contextual' relativi alle singole partite, la campagna per la Serie A 2009 prevede una comunicazione impostata su due fasi: la prima fase sarà incentrata sull'inizio della competizione e vedrà online una creatività ad hoc, accompagnata da un soggetto interattivo di taglio più istituzionale; la seconda fase invece, prevede una serie di annunci 'contextual' sulle principali partite del calendario 2009.

In parallelo, andrà on air lo spot di 15" realizzato da Profero e Fosbury e prodotto da TheBox film e 3dvision. Con questa nuova campagna per la Serie A 2009, a cui hanno lavorato in particolare Luca Armari (art director) e Andrea Torcoli (copywriter), si rafforza dunque la filosofia di completa sinergia tra pianificazione, creatività e media portata avanti da Profero Italia e Fosbury ADV.

La pianificazione media è a cura di Profero Italia e Fosbury ADV e prevede i principali quotidiani sportivi online.