Digital

Serviziopubblico.it sceglie Publikompass

Alla concessionaria del Gruppo Itedi è stata affidata la raccolta pubblicitaria del sito della trasmissione. Il programma, ideato e condotto da Michele Santoro e visibile su tv, web e radio, è risultato il primo programma di approfondimento d’informazione del giovedì sera.

Servizio Pubblico, la trasmissione ideata e condotta da Michele Santoro su una multipiattaforma Tv, web e radio al di fuori dei tradizionali poli televisivi, ha saputo conquistare e mantenere, sin dalla prima puntata, un’audience da televisione generalista, risultando il primo programma di approfondimento d’informazione del giovedì sera.

Servizio Pubblico è visibile su Sky TG24, su una rete di televisioni territoriali, in esclusiva su Radio Capital e, dal 12 gennaio, anche sul digitale terrestre sul canale Cielo. Fondamentale il ruolo del web, dove la trasmissione, sul proprio sito Serviziopubblico.it, raggiunge costantemente oltre 2 milioni di contatti a puntata. Il programma è inoltre seguibile in streaming anche sui siti del Corriere della Sera, di Repubblica e de Il Fatto Quotidiano. Infine, sulla pagina Facebook di Servizio Pubblico è possibile vedere la trasmissione in streaming e votare in diretta i quesiti proposti da Giulia Innocenzi.

Come ha dichiarato Michele Santoro: “Non era mai accaduto in precedenza che un programma televisivo riuscisse a raccogliere un ascolto da televisione generalista (e in maniera non episodica), senza essere trasmesso da Rai, Mediaset o La7”.

Questo straordinario risultato è stato reso possibile dalla mobilitazione di un grande numero di sostenitori, oltre 100.000, che, attraverso il sito Serviziopubblico.it, lanciato prima ancora della messa in onda, hanno contribuito alla nascita del programma.

Santoro ha sottolineato come gli introiti pubblicitari permettano alle donazioni di rimanere un patrimonio sostanzialmente intatto, costituendo in questo modo un’assicurazione sulla vita di Servizio Pubblico.

Proprio al fine di incrementare e ottimizzare questi risultati, è stato deciso di affidare a Publikompass, che vanta case history di successo nel settore del web, la raccolta del sito. Il team della Concessionaria ha ideato e realizzato un’offerta commerciale efficace e in grado di garantire agli investitori la
massima visibilità e il raggiungimento di target specifici e mirati. Attualmente l’offerta è declinata in tre format: Spot Video, pre roll e Master & Companion.