Digital

Si diventa giocatore di rugby e si entra nella Nazionale con l'app di DGTmedia per DMAX

La web app è stata creata partendo dal concept della campagna “15 in campo, una nazione fuori”, con l’obiettivo di creare interesse verso questo canale televisivo, contagiare gli appassionati di questo sport, spronandoli a diventare “active fan” della nazionale di rugby e “active viewer” di DMAX.
 
clicca per ingrandire
Caricare una foto, 'rugbizzarsi', entrare nella mischia, urla e diventare il capitano. Da oggi è possibile con l’originale app ideata da DGTmedia, l’agenzia digitale di Italia Brand Group, per DMAX, il canale del gruppo Discovery Italia che ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta in esclusiva e in chiaro tutte le partite del torneo di rugby RBS 6 Nazioni (digitale terrestre free canale 52 | Tivùsat canale 28). 

La web app è stata creata partendo dal concept della campagna “15 in campo, una nazione fuori”, con l’obiettivo di creare interesse verso questo canale televisivo, contagiare gli appassionati di questo sport, spronandoli a diventare “active fan” della nazionale di rugby e “active viewer” di DMAX. L’applicazione sviluppata in responsive design, è accessibile da pc e mobile. Si può entrare nella mischia accedendo tramite il sito DMAX o la tab su Facebook, caricare la propria foto, “rugbizzarla”, personalizzandola con vari dettagli, ad esempio selezionando la maglia, la fascia del capitano, lo sfondo e gli effetti da applicare. Tutte le foto saranno caricate in uno stadio virtuale dove sarà possibile vedere tutti gli utenti che hanno partecipato. 

Ma il coinvolgimento non finisce qui: l’ultimo step dell’app metterà a dura prova le corde vocali degli aspiranti rugbisti che saranno invitati a far sentire il loro “urlo del capitano”, di cui verrà stilata una classifica. 


Vai all’app 
http://www.dmax.it/rugbizzati/

https://www.facebook.com/dmaxitalia/app_205495812977418



EC