Digital

Si rinnova Cheforte.it, sito dedicato ai ragazzi di talento

Restyling grafico e nuove rubriche per il primo sito Internet completamente dedicato al talento e alla creatività dei propri figli: dall’area dedicata all’ascolto dell’opera lirica all’arte spiegata ai bambini, alle recensioni dei film e dei libri per bimbi fino alla psicologia dello sport.
Completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità e con molte novità: dall’area dedicata all’ascolto dell’opera lirica, all’arte spiegata ai bambini, alle recensioni dei film e dei libri per bimbi fino alla psicologia dello sport. È il sito Internet Che Forte! (www.cheforte.it) nato dalla convinzione che ogni bambino ha un talento e che i genitori vanno aiutati a scoprirlo, coltivarlo e proteggerlo.

Numerose le interviste a personaggi di successo che hanno condiviso lo spirito di Che Forte! e che raccontano la loro esperienza di crescita, come per esempio la fotografa Anne Geddes, che ha appena rilasciato al sito un’intervista esclusiva.

Che Forte! coinvolge numerosi professionisti di varie discipline (da Marisa Muzio, nota psicologa fondatrice con Sandro Gamba di Psicosport, ad Alice Mazzei, direttrice della Casa delle Note a Milano, a Sabrina Barbieri, caporedattore per Donna Moderna, a Francesco Rocco Rossi, musicologo collaboratore del Teatro Sociale di Como AsLiCo, a Giorgio Reali, fondatore dell’Accademia del gioco dimenticato di Milano) e che tenderà sempre di più, con l'aiuto di consulenti esperti, a focalizzarsi sulle intelligenze multiple dei bimbi e sulla loro formazione come futuri cittadini rispettosi dei valori della cultura, della scienza, dell'ambiente che li circonda, della storia, della musica e delle imprese di chi li ha preceduti.

Che Forte! si occupa delle potenzialità dei giovanissimi, dai 3 ai 13 anni, delle loro invenzioni, delle imprese (di qualsiasi genere), delle piccole scoperte, delle creazioni da piccoli artisti. Sulla scia del successo di Picasa nasce come un luogo virtuale dove raccontare e mettere in mostra la genialità dei bambini (disegni, racconti, poesie, fotografie, invenzioni), un vero e proprio album per conservare per sempre i loro lavori e per osservarne l'evoluzione nei diversi momenti della vita. Ma oggi Che Forte! è anche uno spazio interattivo dove trovare e dare suggerimenti, informazioni, consigli, notizie, servizi e consulenze per stimolare la formazione scientifica, artistica, sportiva, musicale e perché no?, anche sociale e ambientale dei bimbi.

SP